Martedì, 18 Luglio 2017 19:27

LA SFORTUNA PERSEGUITA IL FLY OVER... - TEAM REPORT 16 LUG 2017

Vota questo articolo
(0 Voti)

E’ stato il tracciato di Bosisio Parini (LC) il teatro della quinta prova dell’Italiano MX1 MX2.

Un tracciato non semplice da approcciare per i nostri due ragazzi anche se entrambi hanno vissuto un sabato di prove soddisfacente: per Simone Croci un miglior tempo nel suo gruppo MX2, Francesco Muratori ha stampato l’ottavo nel suo gruppo della MX1.

Croci-Bosisio17


Dopo il warm up del mattino sono iniziate le manche che assegnavano i punti per il campionato.

Simone Croci era atteso ad una bella prova visti i tempi di sabato ma la giornata non è stata soddisfacente per lui. In gara uno una discreta partenza lo mette nel gruppo dei migliori ma il feeling con la pista non è quello del sabato e Simone non riesce a spingere come vorrebbe terminando in 11° posizione.


Nella seconda manche una inevitabile caduta in partenza lo costringe alla rimonta che termina con un discreto 17° posto e la conseguente ammissione alla Supercampione. Anche qui la sfortuna ci mette lo zampino perché dopo un buon avvio, a metà gruppo circa, una scivolata lo mette fuori gioco. Simone riprende e termina la gara ma non può andare oltre al 28° posto. Ora a due prove dal termine occupa la nona posizione della classifica generale.

Croci-bosisio17-1 Croci-Bosisio17-12

Per Francesco Muratori gara uno parte bene, addirittura nella top ten, ma un intoppo a metà gara gli fa perdere posizioni fino ad un 14° posto finale. La seconda manche scorre via senza infamia e senza lode, condotta sempre a centro gruppo e un arrivo al 13° posto.

Anche la Supercampione lo vede in quelle posizioni, purtroppo per sua ammissione la pista proprio non l’ha digerita ed anche il suo 21° posto lo conferma. Peccato.

muratori-bosisio17-1 muratori-bosisio17-2

Francesco ora occupa la nona posizione della classifica di campionato ma anche per lui i rimpianti iniziano ad essere parecchi. Speriamo che per entrambi le ultime due prove siano quelle migliori, sappiamo tutti che il loro potenziale è un altro.

 

Ora arriva la pausa estiva, l’Italiano riprenderà con la prova di Mantova del 24 Settembre. C’è tutto il tempo per presentarsi al meglio e chiudere in bellezza la stagione. Buone vacanze!

Muratori-bosisio17

Letto 1392 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.