Martedì, 26 Settembre 2017 22:38

UN CAMPIONATO STREGATO - FLY OVER RACING TEAM REPORT 24 SETT

Vota questo articolo
(0 Voti)

Il tracciato di Mantova ha fatto da cornice alla penultima prova dell’Italiano MX1 MX2 con condizioni meteo che hanno reso ancor più duro il lavoro dei nostri ragazzi. Il nubifragio di domenica mattina ha reso la pista un pantano e le prime manche sono state ardue per tutti.


Per Francesco Muratori, impegnato in MX1, la prima manche lo ha condizionato per tutta la giornata. Dopo una partenza a centro gruppo è stato suo malgrado protagonista di una brutta caduta da cui si è ripreso ma un paio di giri più tardi è stato costretto a ritirarsi per il gran dolore ad un polso. Nella seconda manche, dopo ghiaccio e fasciature varie, Francesco è partito bene gravitando sempre intorno alla decima piazza con cui poi ha chiuso la gara. Peccato che effettuato il giro di ricognizione della Supercampione il dolore al polso è diventato insopportabile consigliandolo a non partecipare alla gara.

Muratori-itamx-2

La domenica di Simone Croci nella classe MX2 non è stata delle migliori. Un paio di cadute in gara uno lo hanno relegato alla 21° piazza finale, purtroppo non ha avuto molto tempo per allenarsi con il duemmezzo, troppo importante privilegiare il 125 con cui ha portato a casa il titolo tricolore. Nella seconda manche tutto è andato meglio e alla fine è arrivato un buon 12° posto. Nella Supercampione una cattiva partenza lo ha costretto a rimontare non andando oltre alla 20° piazza. Peccato perché si poteva fare meglio, ora per lui tanto allenamento con questa moto per presentarsi all’ultima prova di Faenza nel fine settimana del 7-8 Ottobre in maniera migliore.

Nella classifica di campionato ora Francesco occupa la 10° posizione in MX1, Simone la 7° in MX2.

Croci-mantova-itamx Croci-mantova-itamx1


La prossima settimana si torna a Mantova per il Red Bull Superchampions. Speriamo in una bella giornata per entrambi che poi ritroveremo tra due settimane a Faenza per l’ultima prova di questo campionato italiano che va chiuso nel migliore dei modi.

Croci-itamx-2

Letto 566 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.