Mercoledì, 17 Maggio 2017 12:24

A MONTEVARCHI TRA SOFFERENZA E SODDISFAZIONE!! - SCOCCIA RACING TEAM REPORT 14 MAG 2017

Vota questo articolo
(0 Voti)

Per la terza prova del Campionato Italiano MX1 – MX2 ci si è spostati a Montevarchi (AR) nello storico tracciato del Miravalle. I nostri due ragazzi si sono presentati a questo appuntamento in condizioni differenti.

Filippo Bertuzzo era alla sua prima uscita dopo l’infortunio al ginocchio di Arco, ha stretto i denti sin dal sabato per limitare i danni in questa prova. Jacopo Schito ha ormai raggiunto un buon livello di forma ed è arrivato in terra toscana per confermarlo. Nelle prove del sabato entrambi hanno avuto dei buoni risultati viste le premesse.

Bertuzzo1-itamx3-17  Bertuzzo-itamx3-17


La domenica di Filippo era segnata in partenza, il ginocchio e la conseguente perdita di tono muscolare lo hanno costretto a correre in difesa. Nelle due manche ha chiuso al 25° e al 36° posto, punti importanti che gli permettono di rimanere in settima posizione nella generale. Ora tanto lavoro in vista della prossima tappa di campionato ed un plauso per averci provato, alla fine era letteralmente stremato.

 

Schito-itamx3-17 Schito1-itamx3-17


Per Jacopo Schito la domenica è stata finalmente libera da problemi tecnici, così ha potuto mostrare i passi in avanti fatti da inizio stagione. Due ottime manche, specialmente la prima, con grande grinta ma allo stesso tempo senza grosse sbavature, lo hanno portato in 18° e 20° posizione. Purtroppo per lui la stanchezza ha fatto la sua parte nella supercampione dove pur stringendo i denti ha chiuso in 29° posizione. Questi piazzamenti gli sono valsi il terzo gradino del podio nella under 21 MX1 e il settimo posto nella classifica di campionato della sua categoria. Anche per lui tanto lavoro adesso, nel prossimo appuntamento del 3 e 4 Giugno di Ottobiano (PV) aspettiamo entrambi ad un ennesimo passo avanti sotto tutti i punti di vista.

Letto 1473 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.