Venerdì, 05 Agosto 2016 14:27

MXGP BELGIO - LOMMEL: TEAM JTECH REPORT

Vota questo articolo
(0 Voti)
Il Campionato Mondiale Motocross ha fatto tappa in Belgio, sul tracciato sabbioso di Lommel, per il 14° appuntamento stagionale. I piloti e le moto sono stati messi a dura prova dalla pista, diventata come sempre un inferno di sabbia e buche. Il Team Honda JTech è finalmente riuscito a schierare tutti e 5 i piloti al via grazie.

Dopo una brutta botta rimediata al gomito e al fianco nella manche di qualifica, Giuseppe Tropepe è incappato in una scivolata al via della Prima Manche. Recuperando da fondo gruppo, il calabrese era riuscito a tornare in 22° posizione quando a pochi giri dal termine un problema alla frizione lo ha costretto al ritiro. Dopo un’ottima partenza nella Seconda Manche, Tropepe è finito fuori pista causa contatto con un avversario. Nonostante una successiva caduta il 18enne ha rimontato fino alla 21° posizione finale sfiorando la zona punti.

Weekend positivo per Henry Jacobi dopo una buona manche di qualifica chiusa al 18° posto. La Prima Manche Henry ha lottato per restare in zona punti riuscendoci grazie al 20° posto finale. Decisamente meglio la Seconda Manche dove il tedesco ha recuperato fino alla 16° posizione finale.

Rientro amaro per Nick Kouwenberg ancora lontano dalla miglior condizione dopo l’infortunio patito al piede. Nel corso della Prima Manche è stato urtato dalla moto di un pilota caduto davanti a lui mentre si trovava in 8° posizione ed è stato costretto al ritiro. In Gara 2 ancora un po’ di sfortuna lo ha accompagnato, ed in seguito ad una caduta è tornato ai paddock.

Un problema alla schiena ha limitato per tutto il weekend Nick Adams. Nel corso della Prima Manche il sudafricano ha dovuto rallentare concludendo in 23° posizione per il dolore mentre viaggiava nella top 15. Nella Seconda Manche Adams è caduto quando si trovava in 12° posizione ripartendo dalla 30° posizione. In cinque giri è riuscito a rimontare fino al 21° posto finale sfiorando la zona punti.

Filippo Zonta è riuscito ad ottenere la qualificazione. Lottando ha portato a termine entrambe le manche rispettivamente in 28° e 26° posizione, segnale positivo per il futuro.

Il Campionato Mondiale Motocross non si ferma e farà tappa questo weekend in Svizzera sul nuovo tracciato di Frauenfeld. 

Nicholas Adams: “Lommel è stato un weekend deludente, dopo un buon feeling mi sono infortunato alla schiena durante le qualifiche. La prima manche abbiamo fatto di tutto per minimizzare il dolore, ma sono saltato troppo lungo ed ho nuovamente sofferto molto. Nella seconda manche dopo aver lottato a lungo nella top-ten, ho fatto un piccolo errore e mi ci è voluto più di un giro per riprendere il ritmo, questo mi ha portato fuori dalla zona punti”. 

 Nick Kouwenberg: “Weekend deludente al rientro dall’infortunio. Le prove cronometrate non sono andate come mi sarei aspettato e la prima manche è finita con una gran caduta dietro un salto. Nella seconda manche ho dovuto ancora fronteggiare la sfortuna che non mi ha permesso di ottenere punti”.

 Filippo Zonta:” È stato un weekend molto tosto per le condizioni della pista. Ho fatto qualche errore, ma sono riuscito comunque a terminare entrambe le gare. È stata una buona esperienza dato che era molto tempo che non giravo in un terreno così”. 

 Giuseppe Tropepe:” Weekend complicato in una pista davvero molto difficile. Una caduta nelle qualifiche mi ha costretto al ritiro così la prima manche sono partito dall'ultimo cancelletto esterno. Mentre stavo recuperando sono caduto ancora e sono riuscito a risalire fin quanto ho potuto. La seconda manche un altra partenza nei primi 20 mi ha permesso di recuperare fino al 18 in poco tempo; mentre sorpassavo un avversario, sbagliando, mi ha costretto ad uscire fuori pista. Durante il recupero ho fatto dei piccoli errori cadendo due volte e alla fine sono arrivato 21°”. 

Henry Jacobi: ”Il Sabato è stato difficile ed ho potuto ottenere solo un 28°. La domenica ho fatto meglio, riuscendo ad ottenere un 20° posto ed un 16°, quindi sono contento di aver guadagnato questi punti nella sabbia profonda”.



 
spo



Follow us:

               
facetwitter.pngyoutube.pnginstagram.png



Letto 1006 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.