Martedì, 26 Settembre 2017 17:57

BELLA VITTORIA DI SIMONE ZECCHINA, PODIO PER ALVIN OSTLUND - SM ACTION TEAM REPORT 24 SETT

Vota questo articolo
(1 Vota)
 
Il Tazio Nuvolari di Mantova è stato il tracciato che ha ospitato il penultimo appuntamento del Campionato Italiano MX2.
A livello meteo, molto bella la giornata di sabato mentre la domenica, un forte temporale ha costretto ha ritardato il programma della mattina ma poi tutto è migliorato e le ultime gare si sono svolte sotto un bel sole.
E con il sole, è arrivata la vittoria di Simone Zecchina ed il terzo posto di Alvin Ostlund, in prestito dalla Yamaha per questa prova al Team SM Action , nella MX2.
Bene le prove cronometrate per Ostlund che centra il miglior tempo nel Gruppo 1, Zecchina e Mantovani invece sono rispettivamente quarto e 14esimo.
Al via di gara uno Zecchina è molto bravo a portarsi alle spalle di Lapucci che è primo. Passa un giro e Simone prende la testa della manche e la mantiene fino al traguardo. Ostlund è coinvolto insieme a Mantovani in una caduta di gruppo poco dopo lo START. Risale in sella 34esimo e taglia il traguardo nono. Michael riparte pure lui fra gli ultimi, risale sette posizioni in soli quattro giri, ma si deve poi ritirare per un problema tecnico.

 
In gara due bene Ostlund che rimonta dalla decima alla terza posizione e bene anche Zecchina che chiude sesto, ancora tanta sfortuna per Mantovani che cade in partenza e dopo pochi passaggi si ritira.
Con la vittoria certa nella MX2, si va alla Supercampione con Alvin Ostlund che da 14esimo riesce a terminare quinto ed un Simone Zecchina che è ottavo al primo passaggio ma con il passare dei giri risente un po’ della fatica e chiude in 14esima posizione.
 
SIMONE ZECCHINA #40
“Non posso proprio lamentarmi oggi. Nella prima manche sono riuscito a partire bene e già al secondo giro ho preso il comando. Ho fatto la mia gara imponendo la mia andatura ed ho portato a casa un bel primo posto.  Nella seconda sono scattato settimo ed ho passato il traguardo sesto, conquistando sia la qualifica per la Supercampione ma soprattutto la vittoria nella MX2. Nella gara finale della giornata dopo alcuni giri la fatica si è fatta sentire ed ho cercato di portare a casa il miglior risultato possibile. 
E’ un buon periodo e devo ringraziare il Team perchè mi ha fatto stare tranquillo in momenti non proprio facili della stagione. Ora sto bene fisicamente e mentalmente ed i risultati si stanno vedendo. Domenica scorsa ho fatto il podio nell’Europeo EMX250 ed oggi ho vinto qui a Mantova. Sono proprio soddisfatto ”.
 
ALVIN OSTLUND #160
“Questa è stata la prima gara che ho fatto con il Team SM Action e devo dire che mi sono trovato veramente bene. E’ un Team familiare ma al tempo stesso molto professionale, proprio come piace a me. Buon tempo nelle cronometrate del sabato e buoni piazzamenti anche nelle manche di oggi. Potevo fare meglio ma sono caduto con altri piloti alla partenza di gara uno mentre in gara due sono stato io a non scattare bene al cancello. Tutto sommato però sono soddisfatto, ho fatto terzo assoluto nella MX2 e quinto nella Supercampione”.   
 
EMANUELE GIOVANNELLI – Team Manager
“Giornata fantastica per il Team. Abbiamo vinto la gara con un grandissimo Simone Zecchina che ha ripetuto il bel podio fatto domenica scorsa in Francia, e per questo, sono molto contento per lui. Bella gara anche di Alvin Ostlund che Yamaha ha voluto facesse questa prova con noi in previsione di una possibile collaborazione con lui per la prossima stagione. Non ha fatto delle belle partenze ma non si è mai tirato indietro ed ha fatto ottime rimonte. Giornata invece da dimenticare per Michael che per un inconveniente meccanico ed una caduta non ha portato a casa il risultato che si aspettava e che è nelle sue possibilità”.
 
Letto 854 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.