Sabato, 04 Giugno 2016 10:38

QUARTA PROVA DI CAMPIONATO ITALIANO MX1/MX2 A SAN SEVERINO MARCHE

Scritto da  FX Action
Vota questo articolo
(2 Voti)


Con la quarta prova che si svolgerà il prossimo 11 e 12 giugno a San Severino Marche, il Campionato Italiano MX1/MX2 sarà al giro di boa. Dopo la prova marchigiana, mancheranno infatti solo tre prove per determinare i Campioni 2016. 


L’impianto “San Pacifico”, realizzato nel 1949, è stato teatro di gare Nazionali e Internazionali di alto livello come la Coppa 1.000 Dollari, che nel passato ha attirato l’attenzione di piloti di livello Mondiale per contendersi l’ambito Trofeo. La macchina organizzativa del Moto Club Settempedano è ormai attiva da un paio di mesi per fornire ai piloti un tracciato all’altezza di un Campionato, quello Italiano appunto, che con il passare del tempo è cresciuto sia in termini di professionalità che di comunicazione. 
Grazie infatti al Promoter FX Action, in sinergia con FMI ed i Moto Club che ospitano la prove, in poco tempo l’Italiano Motocross ha raggiunto livelli di notorietà e di professionalità che ne fanno uno dei migliori del panorama Europeo





dp 19Ph.Chiara Agostinetti





Personaggi come David Philippaerts (Campione del Mondo MX1 nel 2008), Alessandro Lupino, Rui Goncalves, Josè Butron, Kei Yamamoto (tanto per citare nomi di piloti che frequentano il Mondiale MXGP), hanno deciso di partecipare a tutto il Campionato, oppure solo in parte, proprio perché è un CHALLENGE di qualità con una comunicazione, soprattutto televisiva, che ha attirato Team professionali ma soprattutto ha creato interesse nelle Case Motociclistiche e nelle Aziende di settore.

In ogni prova, ci sono eventi collaterali che non si vedono neppure nelle prove del Mondiale MXGP, e la gara di San Severino, non è da meno. Infatti, il Moto Club Settempedano e gli organizzatori del “PALIO DEI CASTELLI”, nella giornata di domenica e in occasione della gara SUPERCAMPIONE di inventare una sorta di PALIO MODERNO un modo piacevole per coinvolgere la gente del paese che potrà tifare i propri beniamini, la procedura sarà molto semplice, prima della manche Supercampione che chiuderà la giornata di San Severino, i migliori piloti saranno abbinati ai vari rioni dei castelli. 
Altra attrazione delle due giornate da non perdere il TALK SHOW e l’aperitivo di sabato 11 giugno, con la presenza di piloti e ospiti di riguardo e l’intrattenimento musicale del DJ Franco Iannone. Dopo cena, tradizionale festa nei pressi della tribuna del circuito. 
Diamo ora uno sguardo al programma. Il sabato è dedicato ai primi giri per capire e verificare le linee e le traiettorie migliori. Nel pomeriggio, ci sarà lo svolgimento delle prove cronometrate necessarie a selezionare i piloti che il giorno seguente si daranno battaglia nelle manche che assegnano i punti per il Campionato. 
Domenica si inizia poi con il Warm Up ed a seguire le manche dei gruppi A e B e poi la finalissima del SUPERCAMPIONE con i migliori 20 classificati della Mx1 e i migliori 20 della MX2.





sportelevision

Per quanto riguarda la programmazione televisiva, domenica, dalle ore 14:20 si potranno vedere le dirette sul canale 810 di SKY oppure in Streaming su www.sportelevision.it. Replica delle gare due MX2 e MX1 più la Supercampione, anche su SPORTITALIA, canale 225 di SKY e 60 sul Digitale Terrestre.

Il “San Pacifico” è dotato di tutti i servizi come WC – Bar – Docce – Zona Lavaggio Moto – Prese di corrente 220V – Tribune e ampio Parcheggio e si trova in via San Pacifico s.n. a San Severino Marche. 
Per raggiungere la pista si prende l'autostrada A14 per poi uscire ad "Ancona Nord" e percorrere la SS in direzione Fabriano e poi Matelica, Castelraimondo e quindi San Severino Marche. 
Da Firenze o Roma, percorrere la SS in direzione Foligno e quindi passare per Nocera Umbra in direzione Macerata - San Severino Marche. 
La pista è aperta tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle 8:30 alle 19:30. Per informazioni: +39.0733.633054 oppure +39.339.1719563.





Testo Adriano Dondi per FXAction

link classifiche - piloti iscritti





FOOTER-motocross

Letto 7888 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.