Mercoledì, 10 Agosto 2016 14:15

MXGP SVIZZERA - FRAUENFELD: TEAM JTECH REPORT

Vota questo articolo
(0 Voti)

La bellissima Svizzera dopo 15 anni è tornata ad ospitare un prova del Campionato Mondiale Motocross. Il nuovo tracciato di Frauenfeld, in stile supercross, ha ospitato il 15° appuntamento stagionale richiamando tantissimo pubblico. Il Campionato Europeo 250 ha svolto in Svizzera la 10° e conclusiva prova della stagione 2016.



Giuseppe Tropepe ha gareggiato non al 100% dopo una brutta caduta rimediata nella Manche di qualifica del sabato. Una caduta al via della Prima Manche, dopo un contatto con un avversario, lo ha costretto a rimontare da fondo gruppo fino al 25° posto. Nella Seconda Manche, dopo una partenza infelice, Tropepe è riuscito a rimontare fino al 20° posto finale che gli ha permesso di guadagnare un punto. 

Buona gara per Henry Jacobi capace di rimontare nella Prima Manche fino al 17° posto dopo una brutta partenza. Nella Seconda Manche il tedesco ha concluso in 16° posizione, guadagnando così 9 punti nella trasferta Svizzera. 

Sfortuna per Nick Kouwenberg nella Prima Manche dove un problema elettrico lo ha costretto al ritiro. L’Olandese si è rifatto nella Seconda Manche, conclusa al 7° posto dopo essere partito in terza posizione. 

Gara da dimenticare per Nicholas Adams. Una caduta nel primo giro della Prima Manche lo ha costretto a recuperare dal fondo. La rimonta si è fermata a ridosso della zona punti in 22° posizione. Nella Seconda Manche il Sudafricano si era portato in 15° posizione dopo una brutta partenza ma una caduta a due giri dal termine lo ha fatto retrocedere al 26° posto finale. 

Miglior gara stagionale per Filippo Zonta capace di andare a punti per la prima volta. Dopo un qualifica difficile il giovane italiano è partito bene nella Prima Manche concludendo al 19° posto. Ancora meglio è andata la Seconda Manche dove Zonta ha concluso al 18° posto conquistando in totale 5 punti. 

Il Campionato Mondiale Motocross si ferma due settimane prima di tornare il 27-28 Agosto in Olanda sul circuito di Assen.

Nicholas Adams: “Il sabato non è andata male, in un giro veloce sono riuscito a qualificarmi 12°.In Gara 1 mi sono scontrato con alcuni piloti ed ho rimontato dal 38° al 21° in un tracciato in cui era difficile sorpassare. Nella Seconda gara, ho fatto un errore in partenza uscendo di pista, ho poi rimontato dal 40° fino alla top-15 prima che cadessi tre giri dalla fine ed arrivassi così 26°. Weekend deludente vista la velocità che ho dimostrato di avere”. 

 Nick Kouwenberg: “L’ultima gara è andata. In gara 1 sono partito male ed ho corso solo un giro perchè ho avuto un problema elettronico. Nella seconda gara è andata meglio, ho sfiorato la holeshot e ho lottato per più di metà gara nella top 3. La mancanza di un buon ritmo mi ha poi fatto retrocedere il Settima posizione”.

 Filippo Zonta:”Questo weekend è stato abbastanza positivo. Ho ottenuto il miglior risultato stagionale andando a punti in entrambe le manche. Con qualche errore in meno si poteva fare ancora meglio. Ora che il campionato è finito e posso dire che mi ha fatto crescere, soprattutto a livello mentale”. 

Giuseppe Tropepe: ”La gara era partita bene, nei tempi ero entrato nei primi 20. Nella manche di qualifica ero partito molto bene in ottava posizione ma ho fatto errori di troppo. In una caduta ho picchiato violentemente testa, schiena e collo. La domenica non ero di certo in forma, la prima manche sono partito indietro e ho concluso 25, la seconda ero nei primi venti e sono riuscito a concludere 20. È stata una gara molto dura”. 

Henry Jacobi: ”Il mio weekend non è stato male, dopo le qualifiche sono sempre stato tra la tredicesima-diciassettesima posizione. Il circuito mi piaceva molto perchè c’erano diverse traiettorie, ma se non parti bene è difficile”.



 
spo



Follow us:

               
facetwitter.pngyoutube.pnginstagram.png



Letto 1358 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.