Ultime News

Sponsor

Domenica, 10 Settembre 2017 00:32

MXGP D'OLANDA: HERLINGS E COVINGTON IN POLE POSITION

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Nella cornice dell'autodromo di Assen si sono svolte le gare di qualifica dell'MXGP d'Olanda, diciottesima e penultima prova iridata 2017.

 

In una pista ostica per tutti, formata da sabbia profonda appesantita dalle abbondanti piogge di questo inizio di autunno olandese, parecchi piloti hanno commesso errori durante le manche di qualifica. 

Nella MXGP Jeffrey Herlings partirà dalla pole nel suo secondo GP di casa, dopo quello di Valkenswaard in aprile.  Alle sue spalle troviamo Tim Gajser che ha lottato con l'olandese fino a pochi metri dal traguardo prima di commettere qualche errore di troppo compresa una caduta, terzo il francese Paulin.

Decimo Antonio Cairoli, che mentre stava rimontando da una partenza nei primi 10 è scivolato anche lui nella insidiosa sabbia olandese ed ha tagliato il traguardo decimo.

Alessandro Lupino chiude 14° dopo una gara tutta in rimonta.

Cairoli, con 96 punti di vantaggio, domani potrebbe aggiudacarsi il titolo Mondiale già dopo la prima manche con 3 manche di anticipo, in quanto gli basterebbe fare almeno 5 punti per laurearsi Campione per la 9° volta nella sua carriera!

 011 GP18 mxromagna

In MX2 altra vittoria in qualifica per l'americano Covington, dopo l'iniziale sfuriata di Lieber poi terminato 9°. Secondo e terzo i suoi compagni di squadra Olsen e Mewse. Seewer è quarto, mentre la tabella rossa Jonass è caduto nelle prime battute di gara e non è andato oltre il 19°. Per lui sarà più dura domani fregiarsi del titolo iridato in anticipo in quanto dovrà guadagnare più di 10 punti sullo svizzero.

Michele Cervellin non correrà nel Gran Premio domani a causa di un'infortunio all'inguine conseguenza della caduta nel precedente MXGP degli Stati Uniti. Lesiardo partirà 24° e Tropepe 28°.

002 GP18 mxromagna

Appuntamento domani a partire dalle ore 13,00 in diretta esclusiva su www.mxgp-tv.com per le 4 manche in diretta!

 

Qui sotto il video con gli highlights delle due gare di oggi!

Letto 731 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter

Video

Devi effettuare il login per inviare commenti

Prossimi eventi

Comunicati

Dove Alloggiare

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.