Lunedì, 19 Giugno 2017 12:19

REPORT SAVIGNANO SUL PANARO (MO) 17/18 GIUGNO - SELETTIVE CAMPIONATO ITALIANO MX JUNIOR 2017 TECHNOMOUSSE SERIES SELETTIVA AREA CENTRO SUD ROUND #3

Scritto da  Offroadproracing
Vota questo articolo
(0 Voti)
Definiti i 96 Finalisti Area Centro Sud: per i 192 selezionati ora si parla di Finali



Report Time: Savignano (MO) – in un Week End davvero torrido, l’alto numero dei verificati premia il gruppo di lavoro della F.M.I., ma non mette in difficoltà il M.C. Migliori, che con una competente organizzazione e una perfetta gestione del terreno di gara di XPARK, esce a testa alta da questa difficile prova a loro affidata.


Nella 125 vince ancora Matteo PUCCINELLI 1°/1° (KTM) che con una splendida “doppietta” chiude anche le Selettive in vetta alla generale a quota 1.340pt..
La seconda posizione nella Classifica di giornata, grazie alla miglior prestazione nella frazione conclusiva rispetto a Manucci, se la aggiudica il Sammarinese Andrea ZANOTTI 3°/2° (KTM), mentre il Podio di giornata lo chiude così Alessandro MANUCCI 2°/3° (HUSQVARNA). Nella generale i due terminano a posizione invertite: Manucci secondo con 1.130pt., Zanotti terzo con 980pt..
La top5 di giornata viene completata da Francesco BASSI 4°/7° (Yamaha – America Racing) e da Alessandro FACCA 6°/6° (KTM). Si qualifica in 24ma posizione Dario CALUGI con 339pt., mentre il primo degli esclusi per il 2017 è Leonardo Junior Angeli, con 328pt..


Nella 85 Senior torna e vince Andrea ADAMO 1°/1° (Honda). E questa doppia vittoria di Manche gli consente di conquistare i 1.000pt. necessari per aggiudicarsi di misura la generale, questo nonostante il doppio zero forzatamente registrato in occasione della concomitanza con l’Europeo.
Pietro RAZZINI 2°/2° (HUSQVARNA – GS Fiamme Oro Milano), ottimo anche a Savignano, chiude in seconda posizione sia la giornata che il Campionato, con sole tre lunghezze di distanza a quota 967pt..
Morgan BENNATI 3°/3° (KTM) sale sul gradino più basso del Podio di giornata e chiude quarto nella generale con 916pt., seguito a posizioni invertite da Mattia PAGLIONICO 5°/4° (KTM), quarto di giornata e terzo nella generale con 950pt.. Chiude la Top5 odierna Fabio Massimo PALOMBINI 4°/6° (KTM – DMX Motorsport).
In coda è stata davvero lotta furibonda, per la 24ma piazza la spunta Daniel LINTOZZI con 346pt., solo più tre di Davide ZAMPINO che si ferma a 343pt. in 25ma posizione.


La 85 Junior registra la conquista della prima vittoria stagionale da parte di Alberto ELGARI 2°/1° (KTM), che sale sul gradino più alto del Podio grazie alla discriminante circa la migliore posizione in gara due rispetto a LATA 1°/2° (KTM). In Campionato però i due chiudono a posizione invertite, con Lata a quota 1.460pt. e Elgari a 1.180pt..
In terza posizione di giornata finisce Nicola SALVINI 4°/3° (HUSQVARNA) che nonostante sfoggi una bella prestazione complessiva anche a Savignano, scivola per un soffio al terzo posto nella generale con .1.110pt..
Le prime cinque posizioni di giornata sono appannaggio di Samuel BERTOLI 7°/4° (Husqvarna) e Giovanni LIPPOLIS 5°/5° (KTM). Si classifica agevolmente nei 24 Simone UCCELLINI con 231pt., mentre il primo dei non qualificati è Daniele PAGANO, distanziato, con 157pt..


E’ solo nella 65 Cadetti che si registra il passaggio alla fase Finale ottenuto con il bottino pieno di 1.500pt.. Li ha ottenuti un grande Ferruccio ZANCHI 1°/1° (HUSQVARNA MOTORSTORE G.S FF.OO), vincente anche all’XPARK!
Ancora ottimo, in seconda posizione di giornata e di Campionato, con 1.070pt. troviamo Simone MANCINI 3°/2° (KTM). Mentre un altrettanto ottimo Alfio Samuele PULVIRENTI 2°/3° (KTM) chiude il Podio di giornata con lo stesso punteggio di Mancini e anche il Podio della generale con 1.020pt..
La quarta e quinta posizione di giornata la conquistano rispettivamente Gabriele BARBIERI 4°/4° (Husqvarna) e Marco ZAGAGLIA 5°/5° (KTM). Mentre la 24ma piazza va a Leonardo PATRICK con 248pt., che si è mantenuto a distanza di sicurezza il 24mo classificato Amato CATTOLICO, arrivato a quota 226pt..



Nella 65 Debuttanti, grazie alla splendida performance odierna, a Paolo MARTORANO 1°/1° (KTM) riesce il sorpasso, si porta meritatamente in testa alla Generale a quota 1.280pt. e si qualifica di misura per le finali nella classe Cadetti.
Qualificazione che non arride invece, per sole 20 lunghezze, ad Andrea Maria ROBERTI 2°/2° (KTM), che nonostante la bella prestazione odierna e l’assenza di Niccolò MANNINI (con cui divideva la prima posizione nelle generale prima di Savignano) non riesce a fare più di 1.260pt..
Sull’ultimo gradino del Podio di giornata, grazie alla bella e crescente prestazione, ci sale Samuele MECCHI 5°/3° (KTM), fissa la quota finale a 710pt. e chiude così nella Top5 di Campionato.
Quarto di giornata e terzo nelle Generale con 850pt. chiude le selettive un bravo Ayrton FRANCALANCI 3°/5° (HUSQVARNA).
Nella Classifica di giornata chiude in quinta posizione Gabriele NAPOLITANO 4°/4° (KTM), mentre nonostante l’assenza Niccolò MANNINI con i suoi 840pt. mantiene comunque la quarta piazza nelle classifica finale.


Per quanto attiene i Piloti bLU che ritroveremo alle Finali, la speciale Classifica del Challenge Yamaha 125 YZ vede provvisoriamente al primo posto con 1.500pt. Manuel ULIVI, seguito da Francesco BASSI con 1.310pt. e da Lorenzo Ciabatti a quota 1.095pt.. Da ora in avanti gli aggiornamenti riguarderanno i soli Piloti che hanno ottenuto il passaggio alle Finale con Yamaha e che sono regolarmente iscritti al Challenge.

A questo punto il prossimo appuntamento sarà già con la prima delle tre Finali in programma. Si partirà il 16 luglio da Montalbano Ionico (MT), giro di boa da Ponte Egola (PI) il 27 agosto, e Round Finale ad Ottobiano (PV), dove questo fine settimana è in scena il Gran Premio di Lombardia della MXGP.

Che vinca il migliore. Sempre.
Vi aspettiamo in pista, perchè NIENTE E' COME ESSERCI!


#staywithus
UTILITY:


Per info inerenti al F.M.I. Campionato Italiano MX JUNIOR 2017 visitate il nostro sito www.offroadproracing.it
For any Info related to F.M.I. Italian MX JUNIOR 2017 Championship please look at our website: www.offroadproracing.it

 

CALENDARIO 2017

calendario-mxjunior17


Letto 8448 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.