Venerdì, 09 Giugno 2017 17:16

INFORTUNIO PER MAX BIAGGI - F.M.I. INTERNAZIONALI D'ITALIA SUPERMOTO 2017 – LATINA 11 GIUGNO – ROUND #5

Scritto da  Offroadproracing
Vota questo articolo
(0 Voti)

Latina, 9 giugno 2017. Incidente in allenamento per Max Biaggi a Latina, sulla pista " Il Sagittario". Il sei volte campione del mondo si stava allenando sul circuito di Latina dove questa domenica (11 giugno) avrebbe partecipato al Round#5 dei Campionati Internazionali d’Italia di Supermoto nella Categoria ONROAD.



Proprio mentre stava provando il tracciato il romano ha avuto un high – side (high-side = si entra con la moto piegata in curva, la ruota posteriore perde progressivamente aderenza e poi la riacquista improvvisamente, 'disarcionando' il pilota dalla sella e scaraventandolo a terra) e cadendo ha battutto in maniera violenta il torace.

Si è reso necessario il trasporto in eliambulanza per l’impossibilità di percorrere la Pontina.

Il primo bollettino medico del Dottor Emanuele Guglielmelli, Direttore della medicina d’Urgenza del San Camillo di Roma, ha rassicurato tutti circa le condizioni di Max: "Max Biaggi è rimasto sempre cosciente, ha subito un trauma toracico importante, verrà ricoverato in rianimazione e avrà uno stop minimo di 30 giorni. La prognosi resta riservata, ci sarà un nuovo bollettino alle 19".

Ufficio Stampa OFF ROAD pro racing

Letto 5615 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.