Lunedì, 01 Maggio 2017 11:26

Gara combattuta e molte conferme nella seconda prova di tricolore Senior e Femminile a Fermo

Scritto da  FX Action
Vota questo articolo
(3 Voti)
 
 
Una buona giornata di sole e 160 piloti al via per la seconda prova del Campionato Italiano Senior e Femminile che si è corsa ieri, domenica 30 aprile, a Fermo nella Marche, sul crossodromo di Monterosato.
È stata una gara combattuta, in tutte le classi, con molte conferme di quanto già visto nel primo appuntamento a Malpensa, a partire dalla 125 dove i primi due gradini del podio sono andati ancora a Felice Compagnone (KTM) e Simone Croci (KTM), ma questa volta a ruoli invertiti perchè a dominare è stato Compagnone che ha infilato una doppietta perfetta nelle due manche aggiudicandosi così il primo posto in gara e la posizione di leader di campionato. Quinto nella prima manche e secondo nella successiva, Croci è salito quindi sul podio d’onore, ed ora insegue in classifica Compagnone a 130 punti di distanza. Terzo di giornata Stefano Barbieri (KTM), anche lui con un quinto ed un secondo posto nelle due manche, e terzo in classifica.

Felice Compagnone

Anche nella Veteran MX1 si ripropone sul podio il veloce terzetto già visto nella prima gara, con risultati fotocopiati: primo posto per Michele Dal Bosco (Yamaha)secondo Tiziano Peverieri (Honda) e terzo Michele Tosetto (Husqvarna); Dal Bosco consolida così il suo primato nella classifica provvisoria con 850 punti, centoventi in più di Peverieri e 250 in più di Tosetto.
Nella Veteran MX2 il vincitore della prima prova Andrea Coturri (Kawasaki) non è andato oltre il quarto posto, ed a perso così la prima posizione di classifica che ora è occupata da Graziano Peverieri (Yamaha), dominatore di questa gara grazie ad un successo nella prima manche ed a un secondo posto nella manche 2. Secondo sul podio è stato nuovamente Ubaldo Di Domenicantonio (KTM) che ha preceduto Gabriele Fondelli (KTM), ottimo terzo.

Michele Dal Bosco

Nella Superveteran MX1 nuova vittoria di Fabio Occhiolini (Honda), primo in entrambe le manche e leader di classifica. Secondo Luigi Sartori (KTM), due volte secondo a tagliare il traguardo nelle manche della giornata; terzo Germano Iacopini (KTM) e quarto Marco Ravaglia (Suzuki).

Fabio Occhiolini

La Superveteran MX2 ha visto la vittoria di Fabrizio Bennati (Honda), davanti a Andrea Goffredi (Kawasaki) e Corrado Sallicati (Honda), rispettivamente secondo e terzo. In classifica ora comanda Bennati, mentre Emanuele Carosi, vincitore della gara di Malpensa e solo sesto qui a Fermo, scivola in seconda posizione.
Nella 300 vittoria di Sandro Bortolotti davanti a Bruno Fumagalli, entrambi su KTM.
Nel Campionato Femminile, anche a Fermo vince la titolata mondiale Kiara Fontanesi (Yamaha) che precede sul podio Francesca Nocera (Suzuki) e Floriana Parrini (Honda); primo posto  della Under17 per Elisa Galvagno (Husqvarna).

Kiara Fontanesi

Il campionato Senior e Femminile chiude così la sua seconda tappa e rilancia l’appuntamento per la gara numero tre a Cremona il 20 e 21 maggio.

Ph. Motocrossromagna & Action Photo Gallery

Segui il motocross di FXAction su twitter @fxactionmag

 
condividi su facebook
condividi su twitter
invia ad un amico
 
Campionato Italiano 2017 Senior - Femminile

  • 25/26.03.17 Malpensa VA
  • 29/30.04.17 Fermo FM
  • 20/21.05.17 Cremona CR
  • 10/11.06.17 Castiglione d.Lago PG
  • 01/02.07.17 Montenotte Paroldo
  • 26/27.08.17 Castel S.Pietro Terme BO
  • 16/17.09.17 Città di Castello PG
contatti press: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Ph.+39-334-8325-334
 
www.fxactionmagazine.it
www.fxaction.it
Letto 6535 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.