Oltre ad aver centrato l’obiettivo che si era prefisso prima della partenza, Stefano arriva a Dakar conquistando la quinta piazza finale ed è anche il miglior italiano in classifica.
“E’ andata ragazzi. Finalmente sono riuscito a coronare uno dei miei sogni: quello di vedere il Lago Rosa di Dakar. La gara vera e propria era già finita ieri perché oggi è stata una tappa senza fini di classifica, però fin che non sali sulla pedana dell’arrivo non sei certo di aver fatto tutta la Dakar. Al via di questa ultima tappa, con la partenza stile motocross, mi sono subito buttato tutto a destra, dove si infrangono le onde e dove trovi la sabbia liscia e dura. Una volta messa la quinta marcia, l’ho tenuta per 10 chilometri e via a tutto gas. Dopo questo primo tratto, entri nell’area del Lago Rosa e finalmente vedi le bandiere e capisci che ci sei, che ce l’hai fatta, che sei al traguardo.
Sono veramente stanco. Ancora non riesco a rilassarmi del tutto e ad assaporare quello che ho fatto. Ho voglia di tornare a casa per riposarmi veramente, per bere in compagnia una bella bottiglia di prosecco. Ciao a tutti e grazie per avermi seguito in questa magnifica ma dura maratona Africana”
GRAZIE ANCORA E …… SU LE MANI!!!
Ultimi Commenti