Lunedì, 23 Ottobre 2017 23:13

COME SCEGLIERE LE GOMME PER LA TUA AUTO?

Scritto da  Delticom AG
Vota questo articolo
(0 Voti)

In primavera o in inverno, il cambio delle gomme auto è un momento molto importante per la propria vettura.

Saper scegliere quelli più adatti per la propria utilitaria, SUV o macchina sportiva, è di fondamentale importanza, ed è l'unico modo per garantire sicurezza e comfort di guida.

La prima cosa di cui bisogna tener conto per scegliere i giusti pneumatici, sono le condizioni atmosferiche. Per ogni stagione esiste una gomma ideale. In commercio, possiamo trovare tre grandi categorie di gomme: invernali, estive e 4 stagioni. Le condizioni meteo più pericolose, sono certamente quelle invernali.

Per cui, se vivi in una zona del nostro paese, dove d'inverno le temperature scendono tranquillamente sotto i 7°C e al mattino ti ritrovi ad uscire di casa con strade ghiacciate o innevate, allora la soluzione migliore nel tuo caso sono le gomme invernali. Ovviamente, anche per legge, queste vanno poi sostituite con dei pneumatici estivi, nel periodo che va da Aprile ad Ottobre.

Con questo alternarsi di gomme, si evita un eccessivo consumo e possono essere utilizzate più volte. Se invece, vivete in una zona d'Italia dove le temperature si mantengono miti per tutto l'anno (generalmente Centro e Sud), è possibile optare per la comodità di una four season (4 stagioni). Questi pneumatici mantengono le principali caratteristiche sia delle gomme invernali che estive, in modo da poterli utilizzare 365 giorni all'anno. A differenza dei pneumatici invernali o estivi, questi non vanno sostituiti, a meno che non bisogna farlo perché consumati o danneggiati gravemente da una foratura.

Questo comporta anche un risparmio maggiore in termini economici, poiché non bisognerà andare dal gommista due volte all'anno, per farsi montare uno specifico treno di gomme. Inoltre, se si approfitta delle offerte e degli sconti proposti dai venditori online, si può ottenere un ulteriore risparmio sulla propria spesa. Non esitare oltre, fiondati online e scegli le gomme migliori per la tua cara autovettura.

Letto 7283 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.