Quest’anno la scelta della località è stata più centrale rispetto allo scorso anno, quando la premiazione era stata fatta a Parma.
Presenti i vertici regionali a partire dal presidente Gian Carlo Cavina, il consigliere e responsabile del settore motocross Massimiliano Regazzi mentre in rappresentanza della Fmi nazionale, era in sala il vice-Presidente Giovanni Copioli che ha portato il saluto del Presidente Paolo Sesti, appena rieletto per il prossimo quadriennio.
Il presidente regionale Cavina ha sottolineato come, nonostante il periodo di crisi, non ci sia stato un calo vistoso di licenze per il 2013, come numero appena sotto la media. Cavina ha rimarcato l’importanza per i piloti che fanno la licenza, di indicare il numero di cellulare e l’email, in mancanza di questa può essere fornita quella del proprio Motoclub.
Prima di iniziare con le premiazioni vere e proprie non è mancato il ricordo ad Angelo Iotti, presidente del Motoclub Crostolo, tragicamente scomparso il 16 gennaio scorso, è stato osservato un minuto di silenzio tra la commozione generale. In sala era presente la figlia di Angelo.
Le premiazioni sono iniziate dal settore Turismo per poi passare all’Enduro, partendo dai grandi per passare ai più piccoli del Minienduro.
Prima di passare al motocross, ha preso la parola Max Regazzi per dare le ultime informazioni ai presenti. Innanzitutto il calendario che subirà ancora alcune modifiche, la gara di Savignano sul Panaro ancora da mettere a calendario, e i dubbi sullo svolgimento del trofeo 4 regioni, un torneo ridimensionato rispetto allo scorso anno. Infatti la Toscana ha deciso di tornare a fare un Campionato da sola, mentre si fa fatica ad avere date e piste certe per le altre regioni coinvolte, Marche e Umbria.
La certezza è che l’Emilia-Romagna farà alcune prove di regionale minicross da sola all’interno del Campionato tradizionale e per chi correrà anche il 4 regioni ci sarà un’altra classifica a parte. Inoltre le Marche hanno deciso di fare due prove del loro regionale insieme all’Emilia-Romagna nelle gare di Ravenna e San Marino.
Altre novità su cui si punta molto è la nuova suddivisione della classe MX1 per livello dei piloti e l’istituzione di un Trofeo a squadre su due prove.
Un rinfresco per tutti i presenti offerto nella sala bar del nuovo Autodromo di Modena, ha fatto da bandiera a scacchi a questo appuntamento con le premiazioni regionali 2012.
L’arrivederci per tutti è sui campi di gara della stagione 2013 ormai alle porte!
Ultimi Commenti