Venerdì, 18 Agosto 2017 15:28

NAZIONI SIDECARCROSS E QUADCROSS 2017 A CINGOLI - TUTTE LE INFO

Scritto da  Elisabetta Caracciolo - press office Fmi Quad
Vota questo articolo
(1 Vota)

Si correrà quest'anno a Cingoli, nelle Marche, sulla pista denominata 'Tittoni' il Nazioni di Sidecarcross e Quadcross 2017. Si tratta di un appuntamento annuale che cambia Nazione ogni anno e che mancava dall'Italia dal 2013.

In questi ultimi anni si è corso in Olanda (Markelo) 2014, a Schwedt in Germania nel 2015 e lo scorso anno in Francia, per la precisione a Gueugnon.

Il Moto Club 'Fagioli' di Cingoli è uno dei più stimati e professionali d'Italia e per questo la Federazione internazionale ha scelto loro per questo importante appuntamento che si può paragonare al Nazioni di Motocross o addirittura alla Sei Giorni per l'Enduro.

 

Descrizione evento

Vi partecipano in media 15 Nazioni, per i quadcross e 15 per i sidecarcross ed ognuna può schierare 3 piloti e 3 equipaggi. L'Italia, essendo la Nazione ospitante, avrà diritto a due squadre per ogni specialità, Italia A e Italia B. Il team americano ha chiesto e ottenuto di partecipare quest'anno alla Sfida delle Nazioni ed è la prima volta nella storia di questa competizione che una squadra USA verrà a battersi con i colleghi europei. Inoltre hanno chiesto di poter partecipare quest'anno anche l'Australial'Argentina sottolineando la considerazione che gli altri Continenti hanno del Quadcross e del Sidecarcross europei. Entrambe le squadre sono state annoverate nell'elenco partenti dell'evento internazionale che diventa sempre più di portata mondiale.

La gara si terrà nel week end del 22, 23 e 24 settembre su una delle piste più belle ed impegnative d'Italia che già da mesi si è sottoposta ad un restyling importante.

 

Programma

I team stranieri cominceranno ad arrivare in pista già giovedì 21 settembre per sistemarsi nell'area paddock predisposta appositamente dal Moto Club. Venerdì 23 settembre i mezzi partecipanti verranno sottoposti a verifica dalle 14 alle 19 ed un'altra mezz'ora verrà riservata alle operazioni preliminari anche sabato mattina, dalle 7,15 alle 7,45. Le gare inizieranno sabato con le prove libere alle 9,15 e proseguiranno fino alle 12,45 mentre alle 13,30 verrà dato il via vero e proprio alle batterie che andranno avanti fino alle 18 circa.

Nel corso della serata in pista verrà allestita la sfilata delle Nazioni, con spettacolo pirotecnico finale. La mattina dopo, domenica, i mezzi scenderanno in pista alle 8 per il warm up, suddiviso per categorie, mentre le gare cominceranno alle 11 e si protraranno fino alle 17 circa. La cerimonia di premiazione concluderà il week end di competizioni.

Pagina Facebook dell'evento------>QUI

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti
Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.