Giovedì, 17 Gennaio 2013 21:03

SIMONE FURLOTTI INTERVISTA – IL PREDESTINATO

Scritto da 
Vota questo articolo
(7 Voti)

Simone Furlotti in una delle sue gare più belle del 2012, il GP d'Europa a Faenza

Uno dei piloti della nostra regione più in evidenza nella passata stagione è stato sicuramente il parmense Simone Furlotti, 18 anni da compiere a breve per una delle belle promesse del vivaio nazionale.


Il suo palmares dell’anno 2012 parla di un secondo posto nell’Italiano 125 junior, vice-Campione del Mondo Fim Junior nella gara di Sevlievo, sesto nel Campionato Europeo, risultati che lo proiettano tra i ragazzi da tenere d’occhio per un futuro nel Campionato del Mondo.

L'arrivo vittorioso al Monte Coralli di Faenza, sua la vittoria nell'Europeo 125

Ciao Simone, inizio con qualche breve domanda per farti conoscere ai nostri lettori

Luogo e data di nascita? sono nato a Fidenza il 2/02/1995

A che età hai iniziato? a 3 anni

Chi ti ha iniziato alla passione? la passione me l’ha trasmessa mio papà.

Il tuo terreno preferito? Il mio terreno preferito è la sabbia, mi diverto un sacco.

Hai una pista preferita? Si Matterley Basin, Winchester in Inghilterra anche se non è di sabbia però è stupenda.

Da quando hai iniziato a fare sul “serio” ? io l’ho presa da subito come un divertimento, ma negli ultimi due/tre anni ho cominciato a fare sul serio, a stare via da casa, a fare molti sacrifici e quant’altro.

Le gare regionali in Emilia-Romagna pensi ti siano servite per arrivare a certi livelli in ambito nazionale e internazionale? Si mi è servito molto per fare esperienza ed arrivare a dei livelli piu alti.

Possiamo definire Bertino Castellari un talent-scout? è una persona speciale, a noi piloti ci trattava come dei figli e poi ha tanta esperienza, bisogna ascoltarlo sempre.

innanzitutto come sta andando l’allenamento invernale? Purtroppo non tocco la moto da novembre a causa di un operazione al legamento crociato anteriore che mi costringe a stare fermo, (un intervento già programmato e necessario a causa di un infortunio di gennaio 2012) riprenderò con gli allenamenti verso la metà o la fine di febbraio.

Correrai l’Europeo EMX250, non hai fretta di passare al Mondiale MX2? No penso che sia giusto il giusto passo, fare prima esperienza nell’Europeo.

uno degli infortuni che hanno condizionato la stagione di Simone

Ritorniamo alla stagione passata, ti daresti un voto? E’ stato un buon anno, mi sono preso molte soddisfazioni, molti buoni risultati, ma ho avuto troppi infortuni per cui mi darei un 7,5/8.

E poi per finire l’ultima gara a Malpensa con il titolo 125 perso per un soffio…

Si è andata così, alla penultima gara vado in testa io e fino a quel momento non si sapeva dove si faceva l’ultima prova, alla fine l’hanno fatta alla Malpensa…… chissa perchè.....(il titolo è poi andato a Davide Bonini che correva nella pista di casa). Vabbè a me basta aver vinto la gara di Europeo a Faenza e aver fatto un secondo posto al Mondiale Junior.

Hai ricevuto molte offerte per il 2013? Sinceramente pensavo di averne di più, comunque un paio si.

Con Castellari non era possibile continuare anche nel 2013?  Mi è dispiaciuto molto non continuare con Bertino, ma non si riusciva, è da un po di anni che dice di non voler andare piu all’estero perchè si spende troppo peccato!!!.

Hai un sogno nel cassetto? Il mio sogno nel cassetto, che penso sia anche quello di tutti, è quello di arrivare al livello di Cairoli.

La prima gara del 2013 quale sarà? La mia prima gara sarà la prima prova dell’Europeo EMX250 ad Agueda in Portogallo.

Bene ti facciamo un in bocca al lupo per la stagione 2013, ciao e grazie di averci concesso un po’ del tuo tempo!

Crepi! Ciao!!

Furlotti in gara durante gli Internazionali d'Italia 2012  ci auguriamo di fotografare Simone così anche nel 2013, in bocca al lupo!

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.