Giovedì, 08 Dicembre 2016 10:32

INTERVISTA: LUCA MORONI "MONDIALE" NEL 2017

Scritto da 
Vota questo articolo
(7 Voti)

Tempo di riprendere gli allenamenti. Ci troviamo al Tittoni di Cingoli in un sabato di Novembre, pronti ad ascoltare le parole di Luca Moroni, che dopo un 2016 che lo ha visto secondo all’italiano senior 125 e 14° in quello della MX2 tenta il grande salto!

 

Infatti sarà al via del Mondiale MX2 nelle file dell’Italian Factory, anche se solo nelle tappe europee. Un bel salto per questo ragazzo che è sembrato entusiasta dell’esperienza che si appresta a vivere consapevole di tutte le insidie che una competizione del genere comporta. Partiamo con l’intervista....



MXR - Ciao Luca, partiamo subito dai fatti, come sei arrivato all’accordo con il tuo nuovo team per questa partecipazione al mondiale MX2 del prossimo anno?

Luca - Salve a tutti amici di Motocrossromagna, i primi contatti ci sono stati alla vigilia dell’ultima prova di italiano MX2 alla Malpensa, mi hanno detto che stavano cercando un pilota per fare le prove europee del mondiale ed io non avevo ancora deciso come affrontare il 2017. A quel punto il problema era trovare il budget per affrontare una stagione del genere e ci siamo messi al lavoro con il mio papà. Fortunatamente tutti i miei vecchi sponsor sono stati felici di potermi aiutare in questa avventura. Trovati i soldi mi sono accordato con Gabriele Di Pinto e abbiamo iniziato questa collaborazione.

 

MXR - Hai già conosciuto tutti i ragazzi del team, compresi i piloti che saranno sotto la vostra tenda?

Luca - Si, escluso Lapucci che conosco ma non ho ancora visto dopo la sua firma con il team, ho avuto modo di rimenere una settimana alla base per allenarmi con loro. Gabriele è una persona squisita, sempre pronta ad accontentare ogni richiesta e poi la collaborazione con Max Massignani mi piace molto, allenarsi con i suoi consigli sarà molto utile. Ho conosciuto anche i due ragazzi che faranno l’europeo 125, entrambi simapatici e bravissimi.

 

MXR - Ho visto che ti stai allenando con il 350, a cosa è dovuta questa scelta?


Luca - Si, la scelta è stata fatta in base al fatto che lo scorso anno alla fine delle manche calavo e le braccia si indurivano. Spero che allenandomi con una moto più potente e un pochino più pesante riuscirò a non avere questi problemi quando riprenderò in mano il 250. Ormai è quasi un mese che ho ripreso gli allenamenti, il livello del mondiale è altissimo e devo essere al 110% quando la stagione entrerà nel vivo.



MXR - Quali sono le gare a cui prenderai parte e quali sono i tuoi obbiettivi per il prossimo anno?

Luca - Prenderemo parte a tutti gli Internazionali d’Italia, a tutto il campionato italiano MX2 e alle tappe europee del mondiale MX2. Per quanto riguarda i miei obbiettivi sono sincero, nel mondiale sarebbe fantastico arrivare a punti in qualche occasione, molti saranno gli iscritti e tutti lotteranno con il coltello tra i denti quindi arrivare a fare dei punti sarebbe già un buon risultato. Nell’italiano se la fortuna mi assiste, al contrario di questa stagione, credo di potermi inserire nella top five in molte occasioni. Ma ora c’è da lavorare tanto e bene, poi vedremo se raccoglieremo i frutti sperati.

 

MXR - Chi vuoi ringraziare per l’opportunità che avrai nel 2017?

Luca - In primis i miei genitori che mi stanno sempre accanto, mio padre fa l’impossibile per me e la mamma anche se non gli piace questo sport, poi Matteo il mio meccanico che mi segue ovunque, per me è come un fratello. Ringrazio Gabriele Di Pinto e tutto il suo staff per essermi accanto nella prossima stagione, KTM Italia, Airoh , Sidi, Fashion Bike off road e Salice occhiali. Poi ringrazio LAL, Seritamp, Ranieri argenti, Cartotecnica Venturi,Galdea,Creazioni Falasco, Malatini e Digital system, senza di loro non avrei potuto coronare questo sogno. Un pensiero va anche al mio moto club Carpe Diem mx. Grazie a tutti!!

 

MXR - Luca noi ti seguiremo, per ora ti facciamo un grosso in bocca al lupo per il 2017...

Luca - Crepi, grazie a voi di Motocrossromagna.it e ci rivediamo in pista!!

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.