Martedì, 20 Marzo 2012 23:12

REPORT: PRIMA PROVA CAMP. REG. UISP MARCHE FERMIGNANO

Scritto da  Cristian Antonelli
Vota questo articolo
(7 Voti)

una partenza dei minicross - Fermignano 18 marzo 2012

Si apre anche il campionato regionale Uisp marchigiano, come successo per la FMI, sulla pista di Fermignano (PU). Buona affluenza di piloti, 134, nonostante la vicina gara di Città di Castello.


Ecco la cronaca delle gare.

Mini 65 e 85

gara 1: Pulvinari vince gara 1 partendo al comando e mantenendolo fino alla bandiera a scacchi, Rinaldoni termina 2°, ottimo 3° assoluto Costantini con la moto piccola di 65.

Gara 2: Camporesi parte al comando, ma rovina tutto cadendo come nella 1° manche, così Pulvinari vince ancora, stavolta seguito da Costantini e Rinaldoni. Costantini unico con una moto di 65cc. ha disputato una gara meravigliosa vincedo ovviamente la sua categoria. Pulvinari ha vinto la classifica 85 promo, mentre Rinaldoni quella Esperti, davanti a Camporesi.

Podio minicross  Fermignano 18 marzo 2012

Hobby MX1.

Vitali vince entrambe le manche pur con due partenze non perfette, Civitarese, partito in entrambe le manche al comando tenta di resistere fino a metà gara ma termina due volte 2°, Federici nella prima manche termina 3° senza problemi, invece in gara 2 negli ultimi due giri lotta coi denti per mantenere il 3° posto, ma non riesce a resistere a Mazzieri e termina quarto, cosi come nell’assoluta. Sul podio ci va Mazzieri.

Civitarese - Hobbycross MX1 Francesco Vitali - 1° Hobbycross MX1

Hobby MX2

Magnoni vince gara 1 seguito da Palladino e Jordao, nella seconda gara parte al comando e s’invola verso la vittoria  Matteo Principi, complice il settimo posto della prima manche è terzo sul podio, secondo è Giona e primo Magnoni, terzo nella manche conclusiva.

Cristian Jordao - 4° Hobbycross MX2
  
Trofeo 2t

Gara bellissima da seguire tutto d’un fiato dal primo all'ultimo giro in entrambe le manche. D'angelo riparte da dove aveva terminato l’anno scorso vincendo entrambe le gare, Fossi 4° in gara 1 e 2° in gara 2 dopo una rimonta dalle ultime posizioni termina 2° sul podio, Bottoni 3° completa il podio della 250 2t.

Scanzani ha  primeggiato nei 125 2t anche ed è sempre stato nelle prime 3 posizioni assolute dato che le due categorie correvano insieme. Sono saliti sul podio anche Valerio Latini e Marcello Mancini.

fasi di gara del trofeo 2t, D'Angelo in testa e Fossi a ruota  Emanuele Scanzani - dominatore della 125 2t


Amatori MX2
Gara 1: Simone Giorgi parte al comando seguito da Baccani e Bollotti, posizioni ribaltate al termine con la vittoria di Blanca seguito da Luciani e Denti.

Gara 2: Denti parte al comando seguito da Bugatti e Alberti, Denti, pilota di casa, vince manche e assoluta ,seguono Bugatti e Baccani. Sandro Blanca è secondo nell’assoluta davanti a Luciani.

 Sandro Blanca - amatori MX2


Amatori MX1

Gara 1: Rinaldoni parte al comando inseguito da Carosi, a metà gara riesce a superare Rinaldoni e ad involarsi verso la vittoria, 2° Rinaldoni e 3° Chiusaroli.

Gara 2: Parte al comando Marucci, a metà gara è Chiusaroli a comandare il gruppo seguito da Marucci e Gorgoroni, le posizioni non cambieranno più fino al traguardo. Chiusaroli vince anche l’assoluta davanti a Carosi e Rinaldoni.

Agonisti Esperti MX1-MX2

Gara 1: Scende il cancello ed è Elvis Pezzanesi a comandare il gruppo in cima alla salita della partenza, nell'arco del 2° giro Pietrella si porta al comando seguito da
Neri (MX2) e Giampieri. Neri al 3° giro prende il comando e se ne va e vincere la 1° manche davanti alle 450 2° Ombrosi e 3° Pietrella, 4° il mitico Tiziano Peverieri con una 125 2t.

Gara 2: Pietrella parte al comando seguito da Pezzanesi e Valeriani. Neri parte malissimo, alla fine del primo giro è attorno alla 18° posizione, questa volta per lui, anche se velocissimo, è impossibile vincere l'assoluta anche se termina 3° dietro a Pietrella e Ombrosi rispettivamente secondo e primo della manche. Le classifiche assolute per categoria vedono Ombrosi 1° nella Agonisti MX1, 2° Pietrella e 3° Pezzanesi. Dominio di Gilles Neri nella Agonisti MX2, sul podio salgono Ruzzi e Peverieri. Nelle categorie Esperti vincono Emanuele Soverchia in MX1 e Ivan Beccacece in MX2.

Pietrella e Neri - esp-ago MX1-MX2 

 
 

 
 
 

 
 
Per tutte le classifiche assolute clicca qui.

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.