Lunedì, 12 Settembre 2016 21:57

MANENTI SI IMPONE NEL CROSS COUNTRY DEL CONERO! - REPORT CAMERANO (AN) TROFEO CC DELL'ADRIATICO 5° PROVA 11-09-2016

Scritto da  Francesco Fiorani
Vota questo articolo
(1 Vota)

Successo nella penultima prova stagionale del neonato Trofeo Cross country dell’Adriatico per il riminese Matteo Manenti.

Teatro di questa penultima prova la zona industriale di Camerano, dove era in programma nel fine settimana il 4° Motor Day. Il moto club organizzatore il Vallesina di Jesi, ha accolto l’invito degli organizzatori e si è trasferito armi e bagagli alle porte della cittadina alle pendici del Monte Conero dove in un enorme pratone l’inarrestabile Marco Novelli presidente del sodalizio jesino coadiuvato dagli appassionati locali è riuscito a tracciare un percorso di oltre quattro chilometri che ha fatto la giusta selezione tra i circa quaranta piloti presenti al via. 

 

Dopo il successo ottenuto a mani basse nella seconda prova che si è disputata nel mese di Marzo presso l’Enduro Park di Potenza Picena, Matteo Manenti si è concesso il bis in questa quinta prova. Se nel primo successo era stata netta la sua supremazia, in questa occasione ha dovuto invece sudare non poco per avere ragione del locale Marco Antonella che scattato al comando della gara della Super-Veteran- Elite e Coppie ha condotto anche con un certo margine sugli avversari primo fra tutti Manenti.

L’osimano del moto club Vallesina sembrava riuscire ad andare ad avviarsi ad un facile successo quando ben oltre tre quarti di gara, al rifornimento, Antonella si è visto superare ai box proprio dal pilota del moto club Amx, Manenti. La gara a quel punto non ha avuto più storie ed il romagnolo è stato il primo a transitare sotto la bandiera a scacchi precedendo proprio l’altro pilota della categoria Elite Marco Antonella. Tra le Coppie, il duo Ascani-Giuliodori si è imposto davanti alla solita D’Angelo Family.

 

Fabio Graziosi del moto club Vallesina ha conquistato il successo nella categoria Super avendo ragione dei compagni di club Daniele Cardinali e Massimo Perini. Tra i Veteran, successo per il pesarese del moto club Mrc Riccardo Vitali che ha avuto ragione dell’emiliano Marino Silingardi ed il portacolori del moto club Carpe Diem Roberto Rinaldi.

Nella combattutissima categoria Hobby, è stato Matteo Montagnini a salire sul gradino più alto del podio. Il portacolori del moto club Amx, ha avuto ragione del giovanissimo Marco Brignoccolo che gareggia per i colori del Hsr Team di poco più di mezzo minuto ed il pilota del moto club Monteluponese Mattia Girolimini.

Tra i mini sono stati i pilotini del moto club Vallesina che hanno dominato. Luca Piersigilli si è imposto nella 65 cc, mentre nella 85 è stato Francesco Manzotti a salire sul gradino più alto del podio.

Francesco Fiorani

Ufficio Stampa Lega Uisp

Motociclismo Marche

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.