Lunedì, 29 Luglio 2013 00:00

ANDREA ZANOTTI DOMINA L'EUROPEO A SAN MARINO

Scritto da  Federazione Sammarinese Motociclistica
Vota questo articolo
(4 Voti)

Il sammarinese Andrea Zanotti domina le 2 manche del Campionato Europeo di Minicross classe 85 cc alla Baldasserona. La manifestazione organizzata dalla Federazione Sammarinese Motociclistica è stata un successo.

 

Il Campionato Europeo di Minicross è stato un autentico successo. La manifestazione organizzata dalla Federazione Sammarinese Motociclistica si

è svolta in un week-end caldissimo ed giovane bianco-azzurro Andrea Zanotti ha accesso l'entusiasmo di tutti i presenti al Crossodromo della Baldasserona.

Il tredicenne del Titano, impegnato nella classe 85 cc su TM, ha dominato in tutti i turni di prove, nelle qualifiche e nelle 2 manche di gara infliggendo

pesanti distacchi a tutti i suoi avversari. Andrea è salito dunque suo gradino più alto del podio di giornata.

 

Alle sue spalle due giovani italiani, nell'ordine: Gabriele Oteri e Gianmarco Cenerelli.

 

Zanotti e Oteri pronti al via alla Baldasserona

 

“Sono molto felice di avere vinto proprio sulla mia pista di casa – afferma Zanotti – questo appuntamento era l'ultimo di selezione zona Europa Sud

Ovest. Il 25 agosto ci sarà la finalissima per l'assegnazione del titolo europeo nel Regno Unito e farò tutto il possibile per cercare di vincere anche lì.

Ringrazio la TM, la Federazione, la mia famiglia e tutti quelli che mi seguono e mi aiutano."

 

Andrea Zanotti è stato il protagonista assoluto di un evento che si è svolto in modo impeccabile grazie all'impegno e la passione della FSM e dei 4 motoclub sammarinesi. Bellissime le gare classe 85 cc ma anche quelle della 65 cc con la vittoria di giornata dell' austriaco Rene Hofer che ha preceduto l'italiano Alessandro Facca e lo spagnolo Oliver Vilar Oriol.

 

Il Presidente della FSM, Amedeo Michelotti, esprime tutta la sua soddisfazione “La manifestazione è andata molto bene con giovani ricchi di talento ed entusiasmo. A livello agonistico noi non potevano sperare in risultati migliori con il nostro Andrea Zanotti che ha dominato entrambe le manche. Tra l'altro, mentre erano in corso le gare qui alla Baldasserona, Thomas Marini si è classificato 17° nell' Europeo classe 125 in Germania dopo avere lottato per un piazzamento a ridosso della top-ten. Il nostro vivaio crossistico sta dando dunque i suoi frutti con Andrea Zanotti, Thomas Marini e Bryan Toccaceli che sta conquistando splendidi risultati nel Campionato Italiano. Abbiamo 3 giovani di grandissimo talento che in futuro ci regaleranno notevoli soddisfazioni”.

 

Ad applaudire il successo di Andrea Zanotti anche il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese Gian Primo Giardi, il Segretario Generale Eros Bologna ed il pilota Alex De Angelis, reduce da un'ottima prestazione offerta domenica scorsa in MotoGP.

 

L'ufficio stampa

 

il podio finale dell'Europeo EMX 85 a San Marino

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.