Giovedì, 15 Settembre 2016 22:28

PRESENTAZIONE TEAM SAN MARINO – MOTOCROSS DELLE NAZIONI 2016

Scritto da 
Vota questo articolo
(2 Voti)

Nella prestigiosa cornice della Segreteria di Stato della Repubblica di San Marino si è svolta oggi la presentazione ufficiale della squadra che parteciperà all’imminente Motocross delle Nazioni 2016 a Maggiora (NO).

 


Alla presenza di alcuni degli organi più rappresentativi dello sport sammarinese, i tre ragazzi sammarinesi hanno avuto modo di farsi conoscere e ricevere il giusto riconoscimento nel rappresentare i colori bianco-azzurri nella vetrina Mondiale del Cross delle Nazioni.

Il team correrà a Maggiora, in una gara che non può essere come tutte le altre, infatti sarà un’edizione storica perché avviene esattamente 30 anni dopo “La Gara” e cioè l’evento che rappresentò la linea di demarcazione tra il vecchio e il nuovo motocross dei tempi moderni. Infatti ben 38 nazioni si sono iscritte a questo evento e solo 20 riusciranno a qualificarsi per le manche della domenica tramite le manche di qualificazioni del sabato.

Il presidente della Federazione Motociclistica Sammarinese Amedeo Michelotti è stato il primo a prendere la parola ed ha voluto presentare personalmente i 3 ragazzi della squadra, che ricordiamo saranno Thomas Marini nella classe MXGP, Andrea Gorini nella MX2 e Bryan Toccaceli nella Open, oltre al C.T. Danilo Marasca che probabilmente continuerà anche dopo l’evento a seguire i ragazzi sammarinesi per far crescere e formare le nuove leve. Era presente anche Nicola Moraccini, presidente del Motoclub San Marino, che ha seguito fin dai primi giorni gli allenamenti del team.

A seguire Teodoro Lonfernini, Segretario per lo sport ed il Turismo della Repubblica di San Marino, da grande appassionato di fuoristrada quale è, sarà presente nel weekend di Maggiora per seguire le gesta dei ragazzi. Il Segretario ha ringraziato in primis, oltre ai ragazzi, tutte le rispettive famiglie e i tecnici che li supportano in modo professionale, senza i quali nulla sarebbe possibile. Per San Marino si tratta di una vetrina importante, ed è soprattutto grazie allo sport che viene rappresentata nel migliore dei modi in giro per il Mondo.

 


A chiudere gli interventi anche Eros Bologna, Segretario Generale del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese che si è aggiunto agli auguri perché tutto vada nel migliore dei modi e ha sottolineato l’importanza di esserci a questo tipo di manifestazioni, qualunque sia il risultato.



Le foto di rito hanno chiuso la presentazione, poi tutti i ragazzi ed i loro accompagnatori si sono spostati alla pista “Baldasserona” di San Marino per svolgere un allenamento di rifinitura tutti insieme.

Il gruppo dopo più di un mese di allenamenti insieme è molto affiatato e tutti lavorano seriamente per dare il 110% a Maggiora il prossimo 24-25 settembre. Non mancano anche momenti in cui si scherza e si ride, come è giusto che sia. Gli ingredienti ci sono tutti per fare bene, ora non ci resta che attendere il verdetto della pista.

Noi di MotocrossRomagna.it non possiamo far altro che fare il più grosso in bocca al lupo a tutta la squadra!

 

IN GALLERY TUTTE LE FOTO DELLA GIORNATA!!

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter

Video

Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.