Domenica, 27 Novembre 2016 22:58

LA DUE GIORNI TRA PREMIAZIONI E INVITATIONAL TEST 2017 AL TOP

Scritto da  Claudio Flori
Vota questo articolo
(1 Vota)

L’ultimo appuntamento off road della stagione n° 37 del Moto Club Castellarano andato in scena giusto questo fine settimana, ancora una volta è stato un successo. A dir il vero il meteo ha provato a metterci lo zampino tanto da dover in parte spostare gli eventi in programma.

Infatti inizialmente il programma era di una due giorni tutta al Castellarano Cross Valley dove era previsto al sabato il primo giorno di test delle moto 2017 off road tra motocross ed enduro con al seguito la premiazione del Campionato Regionale del motocross FMI 2016 poi la domenica l’altro giorno completamente dedicato alle prove moto.

Il meteo avverso tra il giovedì e venerdì prima dell’evento ha di fatto saltare i test del sabato e spostare le premiazioni dal crossodromo all’altra location comunale in Castellarano o meglio la Casa Aperta all’interno del Parco dei Popoli. Alla presenza delle massime cariche istituzionali, vedi il sindaco Giorgio Zanni, e sportive , vedi il vice presidente nazionale FMI Giovanni Copioli e il presidente regionale FMI Giancarlo Cavina nel pomeriggio di sabato andata in scena la roboante premiazione. A coordinare il tutto Massimiliano Regazzi anche consigliere regionale e referente del motocross FMI.

Sono stati una sesantina i piloti premiati da tutta la regione Emilia Romagna e il moto club Castellarano ospitante ha colto l’occasione per premiare anche il suo neo Campione Italiano del motocross MX1 over 21 o meglio Davide Bertugli. Al seguito le premiazioni regionali che ha visto altri nostri portacolori salire sul podio da Campioni. Tra i campioni 2016 il giovanissimo Lorenzo Patrick Francucci tra le fila della classe Minicross Debuttanti 65cc, e il doppio successo dei gemelli Marco e Mattia Roncaglia che si sono imposti nella categoria Supercampione delle classi MX1 e MX1 over 21 con Marco e nella classe MX2 e MX2 over 21 con Mattia.

 

Poi passata la paura del meteo con una domenica tutt’altro che di fine novembre visto il bel sole, sono stati ancora tanti i tester tra piloti e appassionati che hanno provato le moto off road già modelli 2017. Sul tracciato del Cross Valley quelle del motocross, sull’affiancato tracciato off road quelle da enduro e su due tipi di piste da minicross, una per i principianti ed una per quelli già più esperti, le moto dedicate ai bambini chiaramente accompagnati dai genitori. A fine giornata sono stati ben 336 i tester che hanno potuto provare le moto 2017 del tipo Husqvarna, Beta, KTM, Suzuki, Kawasaki, Honda, Yamaha e le piccole YCF.

Tutte fornite dai concessionari locali dalla MotorMix, Motostar, Motor Race, Valenti e Cornia, Motoracing e le piccole direttamente dalla fabbrica. Inoltre era presente parte dell’abbigliamento con gli stivali TCX. Visto il successo interregionale ottenuto tra l’anno scorso e quest’anno, l’iniziativa del Invitational Test ora è pronto per essere ampliato e per questo sono già partiti i lavori alla realizzazione dell’edizione 2017. Restando invece a questo 2016 ci sono ancora due tappe importanti per il Moto Club Castellarano, il 10 dicembre al ristorante la Luna di Tressano tutti a tavola per la Cena Sociale, e il 13 dicembre in sede a Castellarano ore 20,30 l’Assemblea Ordinaria Elettiva dei soci per eleggere il nuovo direttivo per il quadriennio 2017-2020.

Letto 7115 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.