Mercoledì, 07 Giugno 2017 12:38

CAMPIONATO ITALIANO MX2 SIMONE FURLOTTI VITTORIOSO A OTTOBIANO - SM ACTION TEAM REPORT 4 GIU 2017

Vota questo articolo
(0 Voti)
 
Un caldo afoso, molto vicino ai 30 gradi, ha messo a dura prova i piloti che si sono presentato sul tracciato sabbioso di Ottobiano per disputare la quarta prova del Campionato Italiano MX1/MX2.
Per Simone Furlotti ed il Team SM Action Yamaha, il disagio del caldo è velocemente scomparso quando è stato il momento di salire sul podio per ritirare il premio che spettava al vincitore della MX2.
Sì perché è stato proprio “IL FURLA” che ha battuto tutti i suoi avversari con due gare molto concrete. Due gare dove finalmente si è rivisto il pilota di inizio anno.
 
Con il quinto tempo assoluto, Furlotti si è schierato dietro al cancello di partenza di gara uno ed al via, si è portato nelle prime cinque posizioni. Ha lasciato sfogare chi gli stava davanti, poi ha iniziato la sua rimonta passando nell’ordine: Ravera – Zonta e Tropepe. Occupata la seconda piazza, l’ha poi mantenuta fino alla bandiera a scacchi.
 
In gara due non c’è stata storia. Simone è partito davanti e c’è rimasto per i 17 giri della manche tagliando il traguardo con 17 secondi su Stephen Rubini che ha cercato invano di raggiungerlo e passarlo, e 26 secondi abbondanti su Tropepe.
 

 
Bello START anche nel via della SUPERCAMPIONE. Simone è partito con i primi, è stato secondo per un giro prima di essere superato dalle più potenti MX1. Della sua categoria, soltanto Cervellin è riuscito a sopravanzarlo. Sul traguardo Furlotti è quinto assoluto e secondo della MX2.
 
Nella classifica generale del campionato Italiano MX2, comanda sempre Michele Cervellin ma Simone è a soli 121 punti di distacco con ancora tre prove da disputare (Bosisio Parini a luglio – Mantova in settembre – Faenza in ottobre).
 
SIMONE FURLOTTI #951
“Oggi sono molto contento della gara perché ho migliorato le mie prestazione che ultimamente non mi avevano soddisfatto.  Ho fatto un bel secondo posto in gara uno ed un primo in gara due che mi hanno permesso di salire sul primo gradino del podio e vincere questa prova di Italiano. Sono soddisfatto del mio passo gara ma soprattutto sono contento di questo Team che mi sta aiutando tanto.  Questa settimana, in vista della gara dell’Europeo in Russia, mi allenerò qualche giorno sul duro sperando di riuscire a mantenere la concentrazione e la serenità che ho trovato un questo ultimo periodo”.
 
MATTEO MIGLIORI – Team Manager
“Oggi abbiamo visto un Simone Furlotti strepitoso. Già dalle prove libere ed in quelle cronometrate del sabato si è dimostrato veloce. Infatti, nelle due manche della domenica ha fatto un secondo in gara uno ed ha vinto gara due vincendo questa quarta prova dell’Italiano. Vorrei anche ringraziare tutti i ragazzi del Team che hanno lavorato in modo impeccabile fornardo a Simone le condizioni per scendere in pista senza nessun pensiero. Domenica saremo in Russia per la prova dell’Europeo sperando di mantenere questo trend positivo”.
www.teamsmaction.it  |   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Letto 1261 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.