Venerdì, 21 Aprile 2017 00:44

AL “CICLAMINO” DI PIETRAMURATA SIMONE FURLOTTI VINCE LA PRIMA PROVA DELL’EUROPEO EMX250

Vota questo articolo
(0 Voti)
 
Se chi ben incomincia è a metà dell’opera, allora SIMONE FURLOTTI, ha iniziato il Campionato Europeo EMX250 con il piede giusto.
Il pilota del Team SM ACTION YAMAHA, sul difficile tracciato di Arco di Trento, ha disputato un fine settimana strepitoso. Ben assistito dalla sua Yamaha ……. E dall’intero staff del Team, Furlotti fin dalle prove cronometrate del sabato, dove con il miglior tempo in 1:46.044, ha fatto vedere che per la vittoria finale sarebbe stato uno dei protagonisti.
E così è stato perché al via di gara uno, è andato a vincere in maniera netta, controllando sempre la gara tegliando poi il traguardo con più di 22 secondi su Sabulis che gli è arrivato alle spalle.
In gara due è sesto al primo passaggio ma già in sei giri è terzo. A questo punto Simone inizia la caccia a Sihvonen che gli è davanti, ma un scivolata gli fa capire che è meglio accontentarsi del terzo posto che significa anche vittoria assoluta.
Sul podio è festa grande con Furlotti sul gradino più alto del podio riceve la coppa del VINCITORE e la RED PLATE dileader della classifica. Al suo fianco un soddisfatto ed emozionato Emanuele Giovannelli, si gode lo spettacolo conla coppa di MIGLIOR TEAM fra le mani.

 

SIMONE FURLOTTI #951

“E’ stato un fine settimana molto buono per me. Ho primo in gara uno ed terzo in gara due, vincendo quindiquesta prima prova dell’Europeo EMX250. Peccato per la scivolata nella seconda manche che mi ha compromesso ilrisultato che avevo in testa. Il campionato è lungo ed iniziare con una vittoria e la tabella rossa fa bene al morale.
Ora ci trasferiamo a Valkenswaard dove domenica prossima è già in programma la seconda prova”.
Michael Mantovani si è invece schierato per la prima volta nel Mondiale MX2 disputando due discrete gare, compromesse però da cadute e scivolate. Ovvio che per Micheal si è trattato di fare esperienza ed a fine giornata il suo morale era alto proprio perché consapevole che non si sarebbe stata una passeggiata.

 MICHAEL MANTOVANI #722

“E’ stato il mio primo GP in carriera e la tensione si è ovviamente fatta sentire. Nella prima manche sono stato 23esimo per buona parte della gara, poi ho fatto qualche errore ed ho terminato 29esimo. In gara due sono partito a metà gruppo ma dopo tre giri sono caduto forte ed ho perso tantissimo terreno, concludendo nelle ultime posizioni. E’ stato però un ottimo allenamento in vista della gara di domenica sulla sabbia olandese.”

EMANUELE GIOVANNELLI – Team Manager

“Siamo molto soddisfatti. Torniamo a casa con la Tabella Rossa che Simone ha conquistato con una bellissima gara.
Bella la prova di sabato dove si è imposto davanti tutti mentre oggi (domenica..) non ha fatto una buona partenza ma ha rimontato tanto terminando terzo. Siamo soddisfatti anche della gara di Michael che non dimentichiamolo, si è schierato al via del Mondiale MX2 ed era il suo primo GP in assoluto. E’ stato intelligente perché non ha forzato per mettersi in mostra, ma ha cercato di fare esperienza ”.


Letto 1358 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.