Mercoledì, 12 Aprile 2017 18:06

IN CALABRIA BENE FURLOTTI E MANTOVANI TANTA SFORTUNA PER ZECCHINA

Vota questo articolo
(0 Voti)
 

Per disputare la seconda prova del Campionato Italiano MX1/MX2, ilTeam SM Action Yamaha, ha dovuto affrontare una trasferta di quasi 1.000 chilometri.

E’ stata infatti la pista calabrese Oasi del Mediterraneo ad ospitare questo secondo appuntamento e lo a fatto con pieno merito, facendo trovare ai concorrenti un tracciato tecnico ed insidioso.
Nelle prove cronometrate del sabato pomeriggio, Simone Furlotti ha fatto segnare il secondo tempo nel Gruppo 1 a pochissimo dallaPOLE, mentre Simone Zecchina è settimo. Michael Mantovani centra invece la TOP TEN con il decimo crono.
Al via della prima delle due manche della MX2, la giornata sembra prendere una piega non proprio positiva. Al primo passaggio Furlotti è soltanto 26°, Mantovani è addirittura 32°, Zecchina non riesce nemmeno a schierarsi al cancello di partenza per un piccolo problema tecnico.
Sappiamo però che i ragazzi del Team non mollano mai ed infatti sul traguardo, dopo 16 giri, Furlotti è sesto e Mantovani è 15esimo.

 

In gara due, il migliore al primo passaggio è Zecchina con Mantovani e Furlotti alle sue spalle. Passano pochi giri, poi Zecchina prende la via dei box perché è ancora troppo dolorante per la frattura dello sterno. Nel frattempo, Furlotti inizia la sua ennesima rimonta che lo porta a chiudere questa seconda frazione in terza posizione mentre Mantovani chiude undicesimo.
Nella SUPERCAMPIONE, ennesima partenza nelle retrovie per Furlotti e Mantovani, ed ennesima rimonta per entrambi.
Furlotti recupera ben tredici posizioni, superando anche parecchie moto di cilindrata superiore alla sua Yamaha 250 e si classifica quinto. Mantovani non è da meno e da 39° termina la sua prova 22°.
Nella classifica generale, Furlotti perde la RED PLATE ma nonostante la sfortuna, è a soli 54 punti dal Leader Cervellin. Con 275 punti Mantovani è 15° a meno 71 dalla decima piazza.
Per quanto riguarda invece Zecchina, insieme allo STAFF del TEAM, ha preso la decisione di fermarsi per qualche tempo (20/30 giorni) perché la frattura allo sterno non gli permette di guidare come vorrebbe.
 
 
SIMONE FURLOTTI #951
“Non è andata come volevo e speravo. In gara uno sono caduto al primo giro ed ho preso una botta alla mano che mi ha condizionato non poco sia la manche che il resto della giornata. Poi sia nella seconda manche che nella Supercampione non sono partito molto molto bene ma ho portato a casa punti importanti per il Campionato. Adesso ricarico le pile in vista di domenica prossima per la prima prova dell’Europeo EMX250”.
 
 
www.teamsmaction.it  |   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 1256 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.