Mercoledì, 15 Marzo 2017 17:07

CAMPIONATO ITALIANO MX2 A CINGOLI STREPITOSO SIMONE FURLOTTI - SM ACTION TEAM REPORT

Vota questo articolo
(0 Voti)


Inizio molto positivo per Simone Furlotti ed il Team SM Action nel Campionato Italiano MX2 edizione 2017. Sulla “storica” pista di Cingoli, il pilota parmense ha messo in mostra una velocità ed un carattere eccezionali.
Già dalle prove libere e da quelle cronometrate, si è percepito che Simone stava bene, veramente bene.
Con il tempo di 1:45.639 ottenuto nelle CRONO del Gruppo 3, Furlotti è potuto andare al cancello di partenza per secondo (Pole di Monticelli) e scegliere una ottima posizione.
 
Al via di gara uno della MX2, scatta bene ed al primo passaggio è quarto. Posizione che mantiene per sei giri, poi inizia la sua rimonta che lo porta al secondo posto che manterrà fino al traguardo.
Allo START di gara due, Simone si presenta davanti a tutti alla prima curva ma viene subito superato da Monticelli che si prende il primo posto. Il distacco fra i due però è minimo. Monticelli cerca di scappare ma Simone non molla ed a quattro giri dal termine, sferra il suo attacco e passa a condurre tagliando il traguardo con più di due secondi su Monticelli. Furlotti comanda ora la classifica generale con 496 punti davanti a Monticelli ed a Cervellin.
 

 
Buona a metà la prova di Simone Zecchina. Nel giorno del suo compleanno Simone sperava sicuramente in un risultato migliore, ma ha dimostrato che la velocità c’è. Buona gara uno con una partenza in quinta posizione ed anche con piccoli problemi alle braccia, Simone è riuscito a terminare ottavo. Nella seconda manche la sua Yamaha ha avuto qualche noia ed è dovuto ritirarsi.
 
Michael Mantovani ritorna da Cingoli con qualche punticino ed un buon allenamento. In gara uno, mentre si trovava a ridosso della TOP TEN, una caduta l’ha costretto a prendere la via dei box. Nella seconda manche, dopo uno START intorno al ventesimo posto, recupera quattro posizioni e chiude 16°
www.teamsmaction.it  |   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 1714 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.