Giovedì, 02 Febbraio 2017 21:32

INTERN. D’ITALIA 2017 - E INIZIATA LA STAGIONE PER IL TEAM SM ACTION

Vota questo articolo
(2 Voti)

Con la prima prova degli Internazionali d’Italia Series, è ufficialmente iniziata la stagione agonistica 2017 del Team SM Action.


Sul sabbioso e impegnativo tracciato di Riola Sardo, il Team è sceso in pista con i suoi due principali “alfieri”: Simone Zecchina e Simone Furlotti.

Nelle prime prove cronometrate della giornata, il migliore dei due è stato Zecchina che ha fatto registrare la decima posizione. Tre posizioni dietro si è piazzato Furlotti.

Nella manche della MX2, Furlotti con l’undicesimo posto sfiora la TOP TEN e centra molto bene la qualificazione per la gara della ELITE dove si sfidano i migliori 20 della MX2 e della MX1. Sfortunato invece Simone Zecchina che cade nella seconda e riparte nelle ultime posizioni. Nel tentativo di recuperare, Simone cade ancora e chiude questa sua prima gara del 2017 29esimo.



Furlotti accede quindi alla gara ELITE ma non è stato fortunato. Al primo giro un pilota che lo precedeva gli è caduto davanti e la sua gara è praticamente terminata in quel momento. Simone ha cercato di recuperare ma non è riuscito ad andare oltre la 31esima piazza.

 


Emanuele Giovannelli – Team Manager
Tutto sommato è stata una buona giornata ma poteva andare un pochino meglio. Buona la manche MX2 di Furlotti che è terminato 11° mentre Zecchina purtroppo è caduto dopo poche curve mentre si trovava nelle prime 4-5 posizioni. Siamo quindi andati nella gara Elite con Furlotti ma al primo giro è caduto con Tanel Leok ed ha praticamente piegato il davanti della sua Yamaha.
Adesso ci trasferiamo a Malagrotta dove andremo a disputare la seconda prova di questo Torneo


Prossima gara: Internazionali d’Italia Series a Malagrotta il 5 di febbraio.

 

 






Letto 1746 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.