Martedì, 31 Maggio 2016 21:40

EUROPEO EMX250 – GP DI SPAGNA: BUONA LA GARA DI ALBERTO FORATO

Vota questo articolo
(0 Voti)

Il tracciato di Talavera De La Reina, sede del quinto appuntamento dell’Europeo 250, è una pista storica, vecchia maniera. Sembra facile ma chi la affronta per la prima volta, fa fatica a trovare le linee giuste. Alberto Forato è al suo primo anno di Campionato Europeo e tante piste non le conosce così che e a volte paga dazio.



E’ però un pilota con tanta grinta e qui in Spagna, lo ha dimostrato ancora una volta. Qualificatosi con il 27esimo tempo, Alberto è scattato bene allo start di gara uno ma al primo tornantino, si tocca con Fernandez e la pedana dello spagnolo gli trancia quasi tutti i raggi della ruota posteriore. Fermatosi ai box, i meccanici, bravissimi, gli sostituiscono la ruota a tempo di record ma due giri se ne sono andati. Rientrato in pista, Forato gira con tempi che lo avrebbero portato sicuramente entro i primi quindici.

Al via di gara due Alberto transita 22esimo al primo giro ma con costanza risale piano piano la classifica e taglia il traguardo 16esimo ed i relativi sette punti.


ALBERTO FORATO #303

“Sono riuscito a guadagnare sette punti ma non sono molto soddisfatto di questa gara. Visti i tempi e con un po’ di sfortuna in meno, avrei potuto fare un risultato migliore, soprattutto in gara 1,  dove sono dovuto rientrare in Pit Lane a cambiare la ruota dietro perché aveva i raggi strappati per un contatto. I miei meccanici, che ringrazio tantissimo, mi hanno fatto tornare in pista al più presto ma ormai avevo perso due giri. In gara due, con il sedicesimo posto, è andata meglio. Ora ci aspetta la Francia dove spero di fare bene”.


FRANCESCO MAIFREDI – Team Manager Junior Team

“Alberto se non vince non è mai soddisfatto e lo apprezzo molto per questo suo atteggiamento aggressivo. Io però sono contento per come ha affrontato la gara e i problemi che ha avuto. In gara uno, nella bagarre al primo tornantino, gli hanno letteralmente strappato tutti i raggi dello ruota dietro. Una volta riparato il danno ha voluto rientrare per allenarsi e migliorare i suo ritmo gara. Nella seconda manche ha recuperato otto posizioni e su un tracciato simile è un buon risultato”.



Prossimo appuntamento fra sette giorni a Saint Jean de Angely in Francia.

Letto 1453 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.