Mercoledì, 04 Gennaio 2017 17:18

CROSSODROMO X PARK "IL PIANELLO" - SAVIGNANO SUL PANARO (MO)

Scritto da 
Vota questo articolo
(3 Voti)

La Pista di Savignano si estende all'interno di una conca nella provincia modenese. Facilmente raggiungibile sia da Modena, sia da Bologna è una pista in vero stile Motocross National con salitoni e discesoni, ma ha anche una bella serie di salti per gli amanti dello scrub e della whip.

 


Presso la struttura, inoltre, sono presenti dei tracciati di Enduro, che durante le gare di cross country vengono annessi alla pista vera e propria, altrimenti possono essere utilizzati come allenamento per gli enduristi.

 

 

Savignanoaerea    In giallo è stato evidenziato il tracciato della pista di Motocross. Potete vedere anche parte del tracciato di Enduro presente nei pressi della pista.

La struttura è completata da bagni uomini donne divisi, docce calde sempre a disposizione dei piloti, un servizio di piccola manutenzione per imprevisti (camere d'aria, gomme, smonta gomme, attrezzi per cambio d'olio, ecc).


Inoltre l'area di benvenuto è munita di bar con snack, bibite e gelati per l'appetito dei piloti.

 

 

Savignanostart   Rettilineo di partenza con curvone in salita.

La pista offre un cancelletto di partenza per 40 piloti.

Le partenze delle gare sono mozzafiato, perchè il rettilineo è molto lungo e la prima curva è in salita ed è molto ampia, con possibilità di moltissime traiettorie, quindi permette di essere interpretata in diversi modi e le partenze sono sempre una piacevole sorpresa, perchè non sono mai scontate.

 

 

Savignanosalit     Il Pianello di Savignano sul Panaro è una pista veramente divertente: salitoni e discesoni, curve in contropendenza, salti e tutto quello che puoi cercare in una pista di Motocross.

La pista è anche molto ampia, quindi c'è spazio per i sorpassi e si può girare in sicurezza anche tra piloti di diverso livello.

 

INDIRIZZO 

Via Basilicata, 3
41056 Savignano sul Panaro
Modena - Italy

 

CONTATTI

Michele 347 882 24 74
Giova 342 39 44 378
Matteo 392 28 03 659
059 73 14 96 (fisso)

 

SITO WEB:  http://www.savignanomotocross.com/

 

PAGINA FACEBOOK (con aggiornamenti su giorni e orari di apertura) :   https://www.facebook.com/savignanomotocross/

Letto 5730 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti
Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.