Lunedì, 17 Ottobre 2011 18:59

3 ORE A COPPIE SAN MARINO

Scritto da  Barbara Marini
Vota questo articolo
(0 Voti)

la partenza stile "Le Mans"
Una giornata all’insegna del divertimento allo stato puro, quella appena trascorsa in occasione della “3 ore a coppie” che si è disputata sulla pista”Baldasserona” di San Marino.

un'altra fase della partenza Simone Giacobbi - un pò di folclore
 
In un clima tipicamente autunnale, il crossodromo si è riscaldato con il rombo delle moto dei 50 piloti iscritti a questa ormai classica manifestazione di fine stagione.

Nessun limite di età, 2 e 4 tempi , cross ed enduro insieme in una gara di resistenza nella quale non sono mancati momenti esilaranti e dove tutti hanno partecipato con lo spirito giusto:  passione e la voglia di divertirsi!

Thomas Marini  Lorenzo Montanari

Ma indossato il casco e ingranata la marcia, la competizione diventa parte innata di ogni pilota che si rispetti, e lo spirito di squadra si trasforma in una gara agguerrita.

Un tracciato sviluppato in parte sulla pista di motocross ed in parte in un fettucciato che ha eliminato qualche salto e i tratti difficili che avrebbero messo in difficoltà qualche pilota meno allenato.

Partenza in stile “Le Mans” con i piloti schierati al cancelletto di partenza, pronti a scattare di corsa verso le moto tenute già pronte per il via dal compagno di squadra. Non è mancato quindi lo spettacolo che ha reso la manifestazione divertente anche per il pubblico a bordo pista.

A spuntarla su tutti sono stati Lorenzo Montanari e Stefano Magnani, seguiti al secondo posto da  Mattia Tamagnini e Yuri Ceci, e a chiudere il podio la coppia formata da Omar Pelliccioni e Michele Franci (ai quali vanno le mie scuse personali per l’errore durante la stesura della classifica che li aveva collocati al 5° posto).
Montanari taglia vittorioso il traguardo  il passaggio di consegne del trofeo dai vincitori 2010

A concludere la premiazione che ovviamente non ha escluso nessuno, c’è stato il passaggio del Trofeo da parte dei campioni uscenti Raffaele e Mattia Tamagnini, alla coppia vincitrice che conserverà  il trofeo per un anno, fino all’edizione 2012.

Montanari e Magnani primi classificati Ceci e Tamagnini secondi 

Pellicioni e Franci terzi sul podio vecchi e nuovi vincitori della tre ore a Coppie

Testo e foto Barbara Marini 

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.