Giovedì, 25 Maggio 2017 22:37

MX PARK LA BARBAIOLA PRONTO PER IL REGIONALE FMI DEL 2 GIUGNO

Scritto da  Mx Park Barbaiola
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il Campionato Regionale FMI 2017 ha già fatto il giro di boa e si appresta ad affrontare la 7° prova su 11 previste; per qualche categoria un paio in meno.

 

Le classifiche non vedono ancora un dominio netto da parte di qualche pilota in particolare quindi queste ultime prove saranno decisive.
Basta guardare le classifiche per capire che è vietato sbagliare.

Nella categorie MXI/MX2 Nazionale troviamo i distacchi più alti. Nella categoria MXI 895 punti dividono RABAGLIA MICHELE (M.C. PARMA) dal battistrada BALLARINI FEDERICO (M.C. MONTECORALLI). Al terzo posto con 147 punti dal secondo insegue GIOVANARDI ALEX (M.C. CROSTOLO).


Anche la MX2 vede sostanzialmente gli stessi distacchi tra il primo pilota RASPANTI MIRCO (M.C. MONTE CORALLI) ed il secondo COSTI ALESSANDRO (M.C. MOTORACING), mentre GILLI ALEX (M.C. GR. SASSO M) insegue a circa 400 punti.


Nella SCMX1 FURLOTTI CRISTIAN (M.C. SALSOMAGGIORE) non può dormire sonni tranquilli perché RONCAGLIA MARCO (M.C. CASTELLARANO) insegue a 685 punti e a sua volta è inseguito da BERTUGLI DAVIDE (M.C. CASTELLARANO) a soli 92 punti.


La differenza di punteggio si accorcia sempre di più nella SCMX2 con BERSANELLI EDOARDO (M.C. PARMA) che comanda su RONCAGLIA MATTIA (M.C. CASTELLARANO) per 465 punti.
In terza posizione troviamo CATTANI KEVIN (M.C. SESTO IMOLESE) a 785 punti dalla vetta.


Nella 125 JUNIOR FOLLI NICOLÒ (M.C. CROSTOLO) guida la classifica provvisoria con una manciata di punti su CAPUZZO MATTIA (M.C. CROSTOLO) e NICOLI RICCARDO (M.C. CASTEL SAN PIETRO).


Nella 125 SENIOR il distacco si assottiglia ancora di più perché tra FACCIOLI GIAN LUCA (M.C. CASTEL SAN PIETRO) e PIUMI MATTEO (M.C. MIGLIORI) c'è veramente un nulla e SANCHINI MICHELE (M.C. MIGLIORI) terzo in classifica sta mettendo pressione.

Anche nella MX4 VETERAN il distacco è veramente minimo.
A guidare il campionato è FUSCONI ENRICO (M.C. LEONARDO R.), seguito da MORARA IVAN (M.C. MONTE CORALLI) e da CIAMPI ANTONIO (M.C. CASTELLARANO).

La MX5 SUPER VETERAN vede al comando RAVAGLIA MARCO (M.C. GR SASSO M.), inseguito da BORTOLOTTI SANDRO (M.C. GR SASSO M.) e TONDINI MASSIMO (M.C. MONTE CORALLI).


Un distacco di soli 70 punti divide il leader del campionato MX AMATORI GRASSO SALVATORE (M.C. AMM) dal suo diretto inseguitore PASQUALI DAVID (M.C. GR. SASSO M).
Un leggero distacco ma ancora in gioco MORISE GIUSEPPE (M.C. MIGLIORI).


E adesso passiamo al futuro del nostro sport, ovvero i MINICROSSISTI.

La categoria DEBUTTANTI vede al comando NERI CRISTIAN (M.C. MONTE CORALLI).

Per la categoria CADETTI troviamo a guidare la classifica COPELLI MATTEO (M.C. CASTELLARANO) inseguito da KRAL RICHARD (M.C. BARACCA LUGO).Al terzo posto troviamo FRANCUCCI LEONARDO P. (M.C. CASTELLARANO), quarto MANSERVIGI ILIAN (M.C. GR. SASSO M) e quinto CASALE EDOARDO (M.C. MIGLIORI).

Nella categoria JUNIOR al comando della classifica provvisoria è ELGARI ALBERTO (M.C. CROSTOLO), secondo BISERNI FEDERICO (M.C. MONTE CORALLI), terzo VINCENTI MATTIA (M.C. MONTE CORALLI), quarto GORINI SIMONE (M.C. SAN MARINO), quinto CASAMENTI SEBASTIANO (M.C. MONTE CORALLI).


La categoria SENIOR è guidata da ZAMPINO DAVIDE (M.C. MONTE CORALLI), secondo PASQUALOTTO JACOPO (M.C. MONTE CORALLI), terzo MANCINI NICOLÒ (M.C. TAZZ 13), quarto CAPUZZO ANDREA (M.C. FF.OO.) e quinto RAZZINI PIETRO (M.C. FF.OO.).


Un campionato questo EMILIANO-ROMAGNOLO ancora molto aperto e combattuto e la differenza dei vari circuiti che è stata proposta quest'anno lo rende ancora più incerto.
Italba, Savignano, Castel San Pietro, Faenza, Lesignano e Campogalliano sono i circuiti su cui si è svolto fino ad ora il campionato con ottimi risultati sia per presenze dei piloti che gestione dei circuiti soprattutto a Castel San Pietro e Campogalliano dove la pioggia della notte aveva reso i circuiti davvero impegnativi.


Adesso si va verso la settima prova, esattamente quella del 2 Giugno 2017 che si corre a Castelvetro all'interno dell' MX PARK LA BARBAIOLA, un circuito ancora diverso da quelli sopraelencati. La pista presenta un fondo duro con pendenze non indifferenti e contro pendenze dove è necessario guidare, mettendo in risalto la tecnica di guida e una buona preparazione atletica ma senza pregiudicare il divertimento, con varie traiettorie per poter effettuare dei sorpassi.

Per info sui giorni di apertura seguiteci sulla nostra pagina Facebook "MX PARK LA BARBAIOLA".

Come ribadito, la diversificazione dei circuiti ha portato i piloti a trovare condizioni sempre diverse e se in una gara si sono trovati benissimo in altre magari un po' meno dando così vita ad un campionato sempre vivo e molto aperto.


Non resta che salutarci e vi aspettiamo numerosi il 2 giugno!

MOTOCLUB LA QUERCIA

 

 

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.