Mercoledì, 03 Maggio 2017 21:31

LESIGNANO PER FURLOTTI E BERSANELLI - REPORT 5° PROVA C.REG. FMI E.ROMAGNA 30 APR 2017

Scritto da 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Il crossodromo “Pigarella” di Lesignano de' Bagni (PR) ha ospitato la quinta prova del regionale Fmi 2017, ottima organizzazione e pista perfetta a disposizione dei circa 120 piloti al via. Cristian Furlotti in MX1 e Edoardo Bersanelli in MX2 sul gradino più alto del podio.

 



Il Motoclub Parma ha preparato una pista ottima per questa ennesima prova del regionale 2017 del mese di aprie (la quarta in 30 giorni), infatti da due anni il terreno viene lavorato e innaffiatto per scongiurare la polvere, che da queste parti si vedeva spesso alle gare.

 

Numeri in calo alle iscrizioni, 123, alcuni assenti per la concomitanza con il campionato Italiano Senior e Femminile a Fermo. Le categorie Veteran e 125 senior hanno corso per il trofeo regionale per questo motivo.
 

 

Nei minicross 65cc. La vittoria di giornata è andata a Matteo Copelli del Mc. Castellarano, autore di una doppietta ha regolato in entrambe le manche Richard Kral e Leonardo Patrick Francucci che occupano le stesse posizioni sul podio di giornata. Quarto Manservigi. Purtroppo nessun Debuttante al via stavolta.

 

Nei minicross 85cc., al via in un bel numero di 29 piloti, i due a farla da padrone sono stati Zampino (Belga Racing team) e Pasqualotto (SBF Racing), a spuntarla in tutte e due le manche è stato Zampino che ha preceduto il rivale di meno di un secondo in tutte e due le manche.  Nicolò Mancin (FM Racing) ha occupato la terza piazza nelle due manche e sul podio di giornata. Quarto Andrea Capuzzo e 5° Samuele Casadei. Questi i primi 5 della classe Senior.



Tra gli Junior Federico Biserni (Predappio) ha avuto la meglio su Vincenti (MxRomagna), i due si sono spartiti il primo posto nelle due frazioni, ma Biserni con il 2° nella seconda manche ha fatto sua la gara. Secondo Vincenti (3° e 1°) e terzo sul podio il sammarinese Simone Gorini (2° e 3°), Cuniolo e Tozzi completato la top-five.

 

Nella classe 125cc. orfana fin dai primi giri per una brutta caduta in discesa del vincitore della gara di Faenza Riccardo Nicoli, prima vittoria in stagione per Mattia Capuzzo (Apexmoto), nella prima manche è stato il più veloce, mentre nella 2° una scivolata alla prima curva lo ha costretto ad un forsennato recupero premiato con la 2° posizione non molto lontano dal vincitore Folli (3C Racing). Nicolò con la vittoria di gara-2 e il 2° della prima manche conquista l'assoluta di giornata. Terzo il carpigiano Francesco Giordano, davanti a Ricci e Melandri. Tra i Senior vittoria per Salati (MX43020), 2° Dalla Libera al rientro dopo un anno di assenza e 3° Clò.

 

Nella categoria Veteran, affermazione per Bruno Branchi, 2° Lorenzani. Nei Superveteran vittoria invece per Cavandoli, davanti a Fallarini e Baraccani.

Tra gli Amatori sono ancora gli ospiti marchigiani a occupare le prime posizioni, Cardellini fa sua la seconda manche e col secondo della prima gara si impone davanti a Gasparri e Piccinini.

Nella categoria Epoca Davide Gardini si impone davanti a Signorin e Ferrari.

La MX2 orfana di Mattia Roncaglia, impegnato nel trofeo KTM enduro, ha avuto un nome nuovo al vertice della prima manche, Alex Andreis (Castellari) infatti ha approfittato dell'errore di Bersanelli (Pergetti Team) ed ha acciuffato la vittoria al fotofinish sul pilota parmense. In gara-2 Bersanelli non ha commesso errori ed ha vinto la manche e l'assoluta della giornata. Andreis secondo e Chiletti(Rivercar) sale sul terzo gradino del podio con due manche grintose. Tra i Nazionali si impone ancora Mirco Raspanti (SBF Racing), davanti a Gasparini e Piccinini.

 

Nella MX1, anche qui orfana di Roncaglia, Cristian Furlotti (3C Racing) ha piazzato una bella doppietta battagliando con un coriaceo Bertugli (MXRomagna) che ha ceduto la prima posizione nel finale di gara-1, mentre nella seconda è stato costretto al recupero dopo un contatto in avvio di gara. Seconda posizione per Luca Sozzi (M.D.R.), 3° e 2° che pareggia i conti con Bertugli, ma gli soffia il secondo gradino del podio per il miglior risultato della seconda manche.                

 

Ballarini (MotocrossRomagna.it) vince anche questa quinta prova tra i Nazionali, 2° Rabaglia che supera Giovanardi.

 

Furlotti ha imposto il suo ritmo anche nella finale Supercampione a classi miste, Bertugli 2° dopo una bella lotta col vincitore, Sozzi contiene l’esuberante Bersanelli e i due sono 3° e 4°. Folli 8° davanti ancora a Capuzzo è il primo delle 125.

 

Prossimo appuntamento domenica 7 maggio a Campogalliano (Mo), dove saranno al via tutte le categorie.

 

PER LE FOTO DI GIORNATA CLICCATE QUI!

PER LE CLASSIFICHE CLICK QUI!

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.