Mercoledì, 24 Settembre 2014 00:00

LEVI COME AL SOLITO! - PESARO TROFEO REG. INDOOR E PIT BIKE UISP 21 SETT. 2014

Scritto da  Francesco Fiorani uff. stampa Uisp
Vota questo articolo
(1 Vota)
Nulla di nuovo quanto si è visto al crossodromo di Villa Fastiggi nuovamente teatro dopo la prova degli Internazionali d’Italia Supercross d’inizio di Agosto, di una manifestazione crossistica seppure stavolta solo a carattere regionale. Gli uomini dello storico sodalizio pesarese “E. Lazzarini” hanno saputo organizzare e portare a termine l’impegno nel migliore dei modi. Un impegno gravoso, per il moto club che alla fine è stato ripagato da una consistente partecipazione alla gara da parte dei piloti che ha 
sfiorato le settanta presenze.
 
 
 
Un numero elevato visto il tipo di manifestazione che non può che ripagare i dinamici ragazzi del moto club Lazzarini che oltre per la professionalità messa in mostra nel preparare al meglio il tracciato dopo le forti piogge dei giorni precedenti, si sono fatti apprezzare anche per la calorosa ospitalità verso tutti i piloti presenti con un gradito spuntino e la ricca lotteria che si sono tenuti a fine gara.
 
 
A livello agonistico, come sempre agguerritissime oltre che divertenti le manche della Pit Bike che hanno ancora una volta hanno visto il netto ed incontrastato dominio di Francesco Levi, autore dell’ennesima doppia affermazione stagionale.
Due successi netti che non lasciano scusanti da parte dei suoi avversari, tanta è stata ancora una volta la supremazia messa in mostra dal pilota di Capodarco di Fermo. In particolare la seconda frazione di gara è stata un capolavoro per Levi, rimasto attardato alla prima curva ha chiuso la prima tornata quasi nelle ultime posizioni. Sono bastati solo un paio di giri ed il fermano era nuovamente e saldamente in prima posizione. Da segnalare anche che Levi ha finito il Trofeo aggiudicandosi il titolo dell’Expert a punteggio pieno avendo stravinto tutte le manche disputate nel corso della stagione.
 
Nella categoria Amatori è stato Massimiliano Dragonetti ad imporsi grazie ai due posti d’onore conquistati alle spalle di Levi in entrambe le manche. Tra i Gentleman successo per Simone Micheli, mentre tra gli Under, si sono imposti rispettivamente Andrea De Angelis nell’Under 14, e Lorenzo Levantesi nell’Under 21.
 
 
 
Nel minicross, (che hanno gareggiato assieme) grazie ad un secondo ed ad un primo posto assoluto Marco Federici, si è imposto tra gli 85 cc, mentre tra i piccolini della 65 cc è stato il settempedano Alessandro Sadovski a salire sul gradino più alto del podio grazie ad un quinto ed un terzo posto assoluto.
 
 
Nell’affollata gara riservata all’Hobby Mx1-Mx2 doppietta per Marco Federici impostosi senza troppi problemi sia nella prima sia nella seconda frazione di gara conquistando meritatamente il successo nell’Hobby Mx2, mentre nella classe maggiore l’Hobby Mx1, il successo è andato per Antonio Dovizioso grazie ad un ottavo ed un settimo posto assoluto.
 
 
Tra i big in gara, quelli dell’Amatori –Agonisti-Expert, le due manche sono state una fotocopia dell’altra per quanto riguarda le posizioni del podio. Alessio Cristalli del team Shaka Mx, dopo il successo nelle qualifiche del mattino, al via della prima manche, ha assunto il comando con decisione, ma il locale Marco Denti, nel breve spazio di alcune tornate assume il comando ed indisturbato lo manterrà sino allo sventolare della bandiera a scacchi precedendo Alessio Cristalli e Nicolas Orazietti.
Nella manche finale Marco Denti dovrà faticare ancora meno per passare al comando delle ostilità ed andrà a tagliare indisturbato per la seconda volta il traguardo in prima posizione davanti a Cristali ed Orazietti.
A fine giornata nelle varie categorie si sono imposti Giacomo Mencarelli nell’Agonisti Mx1, Marco Denti nell’Agonisti Mx2, Silvio Pupilli nell’Amatori Mx1, Nicolas Orazietti nell’Amatori Mx2, e Filippo Serena nell’Expert Mx2
 
 
 
Classifica Finale Trofeo Regionale Pit Bike
 
 
Under14 
 
 1 Barcaro Lorenzo p.1500
 
 2 De Angelis Andrea p.1340 
 
3 D'Amico Manuel p.1140
 
 
Under 21 
 
1 Levantesi Lorenzo p.1810 
 
2 Antonelli Denny p.1560 
 
3 Andreucci Edoardo p.1390 
 
4 Speranza Daniele p.910 
 
5 Mammarella Alessandro p.890 
 
6 Screpanti Cristian p.500 
 
7 Bianchi Diego p.500
 
 
 
Gentlemen 
 
 1 Belfiore Corrado p.1560
 
 2 Micheli Simone p.1250 
 
 3 Frinconi Osvaldo p.1090
 
 4 Antonelli Jonatan p.1065
 
 5 Piras Antonio p.875
 
 6 Febbo Massimiliano p.500
 
 7 Scarola Giovanni p.370 
 
 8 Sant’Andrea p.320 
 
 9 Ricci Nicola p.290
 
 
 
Amatori 
 
 1 Dragonetti Massimiliano p.1840 
 
 2 Sanetti Antonio p.1630 
 
 3 Lintozzi Guglielmo p.1205 
 
 4 Lintozzi Moreno p.730 
 
 5 Bernocchi Emanuele p.680 
 
 6 Nisi Norman p.610 
 
 7 Mennilli Lorenzo p.605 
 
 8 Serena Filippo p.390 
 
 9 Bastari Davide p.310 
 
10 Sciamanna Alessandro p.301 
 
11 De Nicola Jimmy p.285 
 
12 Di Gregorio Alessandro p.256 
 
13 Nasini Oliver p.241 
 
14 Di Pasquale Pierluigi p.241
 
 
 
Expert
 
 1 Levi Francesco p.2000 
 
 2 Pallotta Alceste p.840
 
 3 Pardi Daniele p.360
 
 
 
Francesco Fiorani
 
Ufficio Stampa Lega Uisp Motociclismo Marche

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.