Mercoledì, 07 Marzo 2012 22:30

FERMIGNANO: REPORT PRIMA PROVA REGIONALE FMI MARCHE

Scritto da  Cristian Antonelli
Vota questo articolo
(6 Voti)

Fermignano - 4 marzo 2012 partenza Amatori MX1

Prima gara del 2012 per la FMI Marchigiana, il Crossodromo la Ginestra di Fermignano ha presentato un impianto libero dalla neve che solo due settimane fa aveva invaso queste zone.

momenti di gara a Fermignano - prima regionale Fmi marche 2012


Un po’ in calo il numero di partecipanti rispetto all’anno scorso, circa 150 piloti si sono presentati alle iscrizioni.

Cronaca delle gare:

Amatori MX2

gara 1: Parte al comando Beccacece inseguito da Orlandi Fabio, ma nei primi giri in situazioni diverse entrambi cadono così il primo posto viene ereditato da Casettari seguito come un ombra da Bertuccioli, i due concludono così fino alla bandiera a scacchi.Ottimo Cognini partito in settima posizione, con una bella rimonta, ha terminato al terzo posto. Da segnalare il 24° posto del 14enne Trebbi Samuele alla sua 1 gara in 125.


Gara 2: Parte ancora al comando Beccacece seguito da Bertuccioli, Orlandi e Casettari. Cognini terzo in gara uno parte 20°. Bertuccioli al 2 giro prende il comando e lo mantiene fino alla bandiera a scacchi respingendo gli attacchi di Andrea Casettari rimasto sempre a poca distanza. Cognini rimonta fino al 15° posto e si aggiudica il 3° posto assoluto 2° Casettari e 1° Bertuccioli.

 Andrea Casettari - 2° Amatori MX2

Amatori MX1

gara 1: Parte al comando l'autore della pole position Cerquetella seguito da Lisi, romagnolo new entry del regionale FMI, che prende il comando alla fine del 1° giro e non lo molla più, alle sue spalle si porta il sammarinese Beleffi, ma nel finale viene superato da Cerquetella e da Del Mastro mentre Lisi ha fatto gara a sè.

Gara 2: Parte al comando Carassai seguito da Iacopini e Pretelli. Lisi lascia sfogare i suoi avversari per i primi 3-4 giri poi li supera, ma nella scia di Lisi c'è il velocissimo Mencarelli che fino a metà gara lo impensierisce, Lisi con un'ottima preparazione fisica non molla e si aggiudica anche gara 2.

Fermignano - Juri Lisi #264 1° Amatori MX1

Over 40

Gara 1: Astolfi parte al comando seguito da vicino da Cardellini, molto attardato l'autore della pole position Trebbi caduto al 1° giro e ripartito ultimo. A metà gara Cardellini passa al comando e lo mantiene fino alla bandiera a scacchi. Astolfi termina 2°, più distanziati Marcozzi 3° e Severini 4°, mentre con una furiosa rimonta dal 32° posto Trebbi termina 5° stabilendo anche il miglior tempo in gara.

Gara 2: Parte al comando Marcozzi, questa volta Trebbi non sbaglia e già al termine del 1° giro si porta al comando inseguito da Cardellini, Mosciatti e Marcozzi, il nostro Severini è 7°. Trebbi a metà gara se ne va in solitaria e taglia il traguardo solitario.



Sport

 gara 1: Parte al comando Agostini seguito da Boccionia e Pallotti, il romagnolo Antonelli del Team Fix parte 10°. Agostini fa spegnere la moto e perde il comando terminando terzo, vince Boccioni seguito da Pallotti, miglior giro in gara per Quitarrà che termina 4°. La rimonta di Antonelli si ferma al 6° posto.

Gara 2: Parte al comando Agostini seguito da Antonelli che viene superato alla fine del 1° giro da Boccioni. Quest’ultimo raggiunge e supera anche Agostini andando a vincere davanti ad Agostini e Pallotti. Antonelli tra sportellate varie e spegnimento della moto termina decimo.

Fermignano 4 marzo 2012 - il gruppo della Sport al cancello 

Fermignano 4 marzo - Antonelli #48 ed Eusebi #800 


Top Rider MX1

Gara 1: Parte al comando Pedica seguito da Ombrosi e Fiorgentili .Pascucci, autore della pole transita 5°, Ciacci nei primi giri è sempre velocissimo e transita 2°. Pedica vince in solitaria su Fiorgentili e Pascucci.

Gara 2: Parte al comando Mariani seguito da Fiorgentili e Barattini. Primi giri molto spettacolari tra Mariani e Fiorgentili, quest'ultimo alla fine ha la meglio e prende il comando con Barattini a ruota e i due concluderanno in quest'ordine la gara. Pedica vincitore di gara 1 non va oltre il terzo posto davanti a Mariani, Fiorgentili vince l'assoluta di giornata, sul podio ci sono Pedica 2° e Mariani 3°.

Fermignano 4 marzo 2012 - Luca Pedica  Fermignano 4 marzo 2012 - Samuele Ciacci

Top Rider MX2

Gara 1: Gilles Neri autore de miglior tempo nelle prove prende il comando, Dolce tenta di seguirlo, ma senza successo. Neri a Fermignano è imbattibile e va a vincere seguito da Dolce, Ruzzi, Guglielmi, e Marincioni. Bellissima prestazione di Rudy Bonci che parte 3°, cade riparte 4° tenendo testa per oltre metà gara a Guglielmi e Marincioni. Amadio, caduto al via, rimonta fino al 7° posto.

Gara 2:Neri parte al comando seguito da Amadio, Ruzzi, Dolce, Guglielmi e Marincioni. L'unica bagarre si è vista fra Guglielmi e Marincioni. Le posizioni non cambiano fino al traguardo. Ottima prova di Bonci 6° in gara 1 e 7° nella seconda manche, alla sua prima gara col 250 4t e nella categoria top rider.   

 Fermignano 4 marzo 2012 -Gilles Neri il mattatore MX2  Fermignano 4 marzo 2012 - Davide Ruzzi 3° Top Rider MX2


Per tutte le classifiche clicca qui.

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter

1 commento

  • Link al commento jonathan Venerdì, 09 Marzo 2012 10:25 inviato da jonathan

    in teoria la seconda manche secondo lo fatto io..non so voi che gara avete visto!!!

    Sistemato, c'è stata una svista.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.