Mercoledì, 18 Maggio 2016 12:21

MALEDETTA PRIMAVERA.. FERMIGNANO (PU) TR. REG. UISP MARCHE 15 MAG 2016

Scritto da  Francesco Fiorani uff. stampa Uisp Marche
Vota questo articolo
(1 Vota)

I capricci della primavera non hanno risparmiato ancora una volta questo primo scorcio di stagione particolarmente colpito dall’inclemenza del meteo. Dopo la tanta pioggia caduta durante la notte del sabato, con le prime ore di domenica mattina il cielo ha cominciato a rasserenarsi sul tracciato di Fermignano tanto che il programma della lunga giornata di gare ha potuto prendere il via normalmente con le prove libere e qualifiche per tutte le categorie in programma tranne la minicross.

La direzione gara, infatti, dopo un consulto con i genitori dei ragazzini, ha deciso per il rinvio nella tarda mattinata delle qualifiche per permettere al tracciato di asciugarsi il più possibile. La giornata con il passare delle ore sembrava volgere al meglio ed il sole aveva asciugato sempre più il tracciato tanto che in alcuni punti si poteva anche vedere sollevarsi la polvere al passaggio dei conduttori. Purtroppo, a metà pomeriggio nubi minacciose hanno nuovamente fatto capolino ed a circa metà delle seconde manche la pioggia è iniziata nuovamente a scendere copiosamente sul tracciato pesarese.

Non vi è stata nessuna possibilità quindi di poter proseguire il programma della giornata per ovvi motivi di sicurezza e alla fine le classifiche della minicross, hobby mx2, ed over 40 hobby e femminile sono state stilate sulla base delle sole prime manche. Come sempre affollatissimo il paddock con quasi 210 piloti presenti alle verifiche con il solito nutrito gruppo di affezionati conduttori provenienti dalle regioni limitrofe. L’inclemenza meteo, non ha in ogni caso offuscato l’operato dei ragazzi del moto club Fermignanese guidato da Michele Di Lorenzi che durante l’inverno appena trascorso non sono stati con le mani in mano migliorando sempre più il tracciato e dotandolo di nuovi servizi igienici e docce degne d’impianti sportivi di alto livello, sicuramente rari a trovare su una pista di motocross.

 

Come solito, sono stati i piloti dell’Agonisti Mx1-Mx2 ed Esperti Mx2, la categoria più attesa e seguita da bordo pista dai tanti appassionati che come sempre affollano il tracciato della “Ginestra” per seguire in particolar modo i numerosi piloti locali. Infatti, l’ex campione italiano Samuele Ciacci che a Fermignano è di casa, si è schierato nuovamente dietro il cancelletto di partenza e seppur a corto di preparazione ha dimostrando che sa ancora come si gira la manetta del gas. Il pilota del team Fix Racing è stato tra i protagonisti assoluti della giornata guidando addirittura la prima manche per diverse tornate. Successo di giornata con un primo ed un secondo posto per il portacolori del moto club Vallesina Francesco
Ombrosi che dopo il gradino più alto del podio nella manche iniziale nella successiva sembrava avviarsi ad un altro successo, quando un giro prima dello sventolare della bandiera a scacchi ha dovuto cedere la sua posizione di leader ad un velocissimo pilota locale Jonathan Barattini altro profondo conoscitore del tracciato fermignanese. Le varie classifiche hanno visto primeggiare quindi Samuele Ciacci nell’Agonisti Mx1, Francesco Ombrosi nell’Agonisti Mx2 ed il pilota del moto club Monterosato Stefano D’Angelo nell’Esperti Mx2.

 

Davide Costantini del team Hsr Racing non ha avuto avversari del suo pari nell’Amatori Mx2. Il pilota di Ripe San Ginesio ha vinto a mani basse entrambe le frazioni di gara e relegando Danilo Tomassetti del L.a.m.m. Racing nelle due manche sempre al posto d’onore. Tra gli Hobby Mx1, con un secondo ed un terzo posto è stato il pilota del moto club Uisp Fratte Emanuele Giovannelli che ha conquistato il successo di giornata, mentre nell’Hobby Mx2, affermazione per il
pilota del moto club Mrc Racing Federico Ciacci.

Tra gli Amatori Mx1-Over 40-Esperti Mx1, le due manche sono state appannaggio di Nicolas Orazietti ed Andrea Penserini. Il successo di giornata è andato al portacolori del team X Action Marcello Cesari nell’Amatori Mx1, Nicolas Orazietti del moto club Lazzarini nell’Esperti Mx1 e Giorgio Massi del team Fix Racing nell’Over 40 Amatori. Tra gli Over 40- Femminile nell’unica manche disputata è stato il pesarese del moto club Lazzarini Valentino Civitarese ad imporsi. Da evidenziare in questa categoria la bella prova di Luana Vitali.

La pesarese del moto club Lazzarini che se non andiamo errati è al suo primo successo nella categoria femminile del trofeo regionale è riuscita a conquistare un’eccellente quarta posizione lasciandosi alle spalle tanti avversari maschi.

 

Nel Trofeo 2 t -Hobby 125 cc-Amatori 125 cc doppietta per il pilota del moto club Urban Racing Alessandro Sciamanna che si è imposto nell’Amatori 125 cc mentre nell’Hobby 125 cc altro successo per il team Hsr Racing firmato questa volta da Riccardo Pecci che è salito sul gradino più alto del podio di giornata.

 

Tra i mini crossisti in gara per la seconda prova stagionale, sono stati i portacolori del team Mrc Racing che hanno monopolizzato la giornata. Simone Capucci è stato il dominatore assoluto e si è imposto nell’unica batteria disputata facendo suo il successo nell’85cc, mentre nella Mini 65 è stato il compagno di team Nathan Mariani a salire sul gradino più alto del podio.

Francesco Fiorani

Ufficio Stampa Lega Uisp Moto Marche

 

CLASSIFICHE COMPLETE CLICCATE QUI!!!

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter

Galleria immagini

Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.