Mercoledì, 06 Aprile 2016 12:09

BRUZZESI INIZIA BENE - POTENZA PICENA (MC) REPORT 1° PROVA TR. REGIONALE UISP MARCHE 03 APR 2016

Scritto da  Francesco Fiorani uff. stampa Uisp Marche
Vota questo articolo
(1 Vota)

E’ iniziata nel migliore dei modi la stagione 2016 per il nostro trofeo regionale che ha visto abbassarsi il primo cancelletto dell’anno al famoso crossodromo “Regina” di Potenza Picena.

I ragazzi dell’Asd Monteluponese, capitanati dal vulcanico Giovani Cassetta, hanno saputo come ormai consuetudine organizzare al meglio la manifestazione sotto ogni punto di vista. Tracciato preparato al meglio ed orari rispettati al secondo tanto che nonostante le ben diciotto manche disputate ed i quasi duecentosessanta piloti presenti a questo primo round dell’anno tutto si è terminato senza nessun problema rispettando ed anzi anticipando di qualche minuto anche il programma di questa lunghissima giornata di gare.

Anche in quest’occasione, come oramai siamo abituati a registrare nelle gare del nostro “trofeo”sono stati moltissimi i piloti provenienti anche da lontano come alcune gradite presenze di conduttori provenienti dalla Puglia, oltre agli ormai consueti ed affezionati piloti dall’Abruzzo piuttosto che dall’Umbria. Segno evidente che il lavoro svolto dalla nostra lega regionale nel corso degli anni passati per diffondere e sviluppare la specialità sta dando ottimi risultati richiamando sempre più piloti. Un numero così elevato di partenti ha fatto si che in tutte le classi, i cancelletti di partenza fossero sempre affollatissimi ripagando così gli sforzi degli organizzatori per il grande lavoro svolto nell’occasione. A livello meteo, la giornata è stata risparmiata dalla temuta pioggia ed addirittura verso la fine ha fatto capolino anche un timido sole, dopo che la foschia aveva fatto da cornice all’intera giornata.

Naturalmente come sempre la categoria che ha tenuto alto più di ogni altro l’interesse dei tanti appassionati presenti a bordo pista è stata l’Agonisti Mx1-Mx2, che ha ritrovato un grande protagonista in Daniele Bruzzesi. Il pilota del moto club Mc Racing che ha dominato letteralmente le due manche di gara con una guida veloce e sicura che nulla ha lasciato al resto della pattuglia degli avversari se non la possibilità di combattere solo per le restanti posizioni del podio completato dal pesarese Manuel Cecchini che ha concluso due volte al posto d’onore e da Marco Denti nella prima frazione e Luca Maceratesi nella successiva. Le due classifiche separate hanno visto alla fine della giornata primeggiare naturalmente Bruzzesi nella Mx2, e Manuel Cecchini nella Mx1. Nell’Esperti Mx1-Mx2, gara uno è stata vinta dal portacolori del moto club Lazzarini Nicolas Orazietti, mentre gara due, è stato il locale Gianluca Rinaldoni autore di una grande manche finale a salire sul gradino più alto de podio. Anche in questa categoria, alla fine della giornata sono state redatte classifiche distinte tra le due classi che hanno visto primeggiare Manuel Trevisan nell’Esperti Mx1 ed Alessandro Mei nell’Esperti Mx2.

Tra gli Amatori Mx2, successo pieno per il giovanissimo portacolori del team Hsr Racing Davide Costantini. Il pilota di Ripe San Ginesio, ha messo in mostra un passo nettamente superiore al resto degli avversari che gareggiavano anche con mezzi ben più potenti della sua 125 cc come l’esperto Thomas Ascani che ha lasciato per una volta le vesti di speaker per salire in sella alla sua fida Kawasaki. Il pilota di Castelfidardo, ha chiuso entrambe le occasioni alle spalle del più giovane avversario conquistando il posto d’onore precedendo Alessandro Riccardi salito sul restante gradino del podio.

 

Con un primo ed un secondo posto Marco Bucci del Team Fix, ha fatto suo l’alloro nell’Hobby Mx1 precedendo un altro pilota pesarese Francesco Valentini dell’Mrc Racing e Fabio Marchionni del team Motor Sport. Manolo D’Ettorre con un primo ed un secondo posto ha fatto suo l’alloro nell’Hobby Mx2-Hobby Over 40 e Femminile precedendo l’alfiere del moto club Corridonia Francesco Pianesi ed il portacolori del team Red Racing Marco Zinni. Una speciale classifica è stata stilata alla fine della giornata per la categoria femminile che ha visto la pesarese Alice Battelli prevalere su Daiana Moschini ed Ilaria Turrini.Nel gruppo B, è stato il portacolori del team Mc Racing Daniele Rango tra i protagonisti di questa prima prova stagionale prevalere su un indomabile Johnni Mancini in sella ad una Kawasaki 250 cc. 2 t addirittura del 1989 ed il portacolori del moto club Lazzarini Valentino Civitarese.

Nell’Hobby 125 cc Amatori 125 cc, nella prima frazione di gara si è imposto Nicholas Di Teodoro del Team Pelosi, mentre nella successiva è stato l’abruzzese del Team Pardi Vincenzo Fucci a salire sul gradino più alto del podio. Anche qui nelle due classifiche separate hanno visto imporsi nell’Amatori 125 cc Alessandro Sciamanna del moto club Star Cross che ha preceduto Samuele Camporesi e Mattia Taboni, mentre nell’Hobby 125 cc il successo di giornata è andato all’abruzzese Vincenzo Fucci. Come oramai consuetudine una ricca premiazione ha concluso la giornata al crossodromo “Regina”.

 

Il prossimo appuntamento per il nostro trofeo regionale è fissato il prossimo 17 Aprile presso il Cross Park Monterosato di Fermo per la disputa della seconda prova.

Francesco Fiorani

Ufficio stampa Lega Uisp Moto Marche

 

PER LE CLASSIFICHE DI GIORNATA CLICCATE QUI!!

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.