Mercoledì, 23 Settembre 2015 21:17

IL CROSSODROMO "LA GINESTRA" ARCHIVIA LA STAGIONE 2015

Scritto da  Francesco Fiorani
Vota questo articolo
(2 Voti)

Con la gara di domenica scorsa disputatasi a Fermignano, la stagione 2015 è stata consegnata agli archivi l’assegnazione dei vari titoli regionali.

Roberto Pietrella si è aggiudicato l’ambita targa di campione della Agonisti Mx1, Nicola Dolce quella della Agonisti Mx2, Giacomo Orielli ha trionfato nella Esperti Mx1, Alessandro Vinozzi è stao il migliore della Esperti Mx2. L’anconetano Alessandro Veronese si è aggiudicato il trofeo nella Amatori Mx1 così come il suo concittadino Nico Di Mare quello della Amatori Mx2. Alessandro Mei è salito sul gradino più alto della Amatori 125 cc. così come ha fatto Andrea Bigliadori che l’ha imitato con il successo nella Hobby 125 cc. Tra le ragazze ennesimo successo per la pesarese Alessia Sebastiani.

Michele Mancini dopo una stagione disputata sempre da protagonista, ha con facilità conquistato la targa dorata di campione 2015 nella Hobby Mx1, così come hanno fatto Silvio Pupilli nella Over Mx1, Romano Vitali nella Over Mx2 e Gianmarco Federici nella Hobby Mx2. 

 

Come sempre da elogiare i ragazzi del moto club Fermignano che hanno saputo organizzare al meglio anche questa ultima fatica stagionale offrendo agli oltre 140 piloti presenti un tracciato preparato al meglio che nonostante la calda giornata quasi estiva, non ha presentato il benchè minimo problema di polvere. Anche se eravamo all’ultimo appuntamento stagionale, i piloti presenti al crossodromo fermignanese, non si sono risparmiati offrendo al pubblico presente una giornata di alto livello agonistico un po’ in tutte le catogorie anche se, come sempre e come logico le attese maggiori erano per la categoria Ago-Esp Mx1-Mx2 che hanno gareggiato assieme. Le due manche sono vissute come in questa ultima parte della stagione sul duello a due tra l’umbro Alessio Polidori ed il nostro Nicola Dolce.

Il pilota del team Rilometal, alla fine è riuscito a salire sul gradino più alto del podio nella Ago Mx2 grazie al successo meritatissimo nella manche finale, ma per il pilota di Esanatoglia non è stata un gara di certo facile essendo stato sia nella prima che nella seconda manche autore di due partenze non eccezzionali che da centro gruppo (in particolare nella prima manche) lo hanno fatto faticare non poco per risalire le posizioni di testa; un recupero che però non lo hanno portato che ad un modesto quarto posto finale nella prima frazione; manche dominata dal pilota del moto club Città di Castello Alessio Polidori.

Nella successiva subito dopo il via i due hanno dato vita all’ennesimo duello che ha visto prevalere senza problemi il nostro Nicola Dolce che ha mostrato un passo ancora una volta oltre che spettacolare anche determinato e consistente. I due alla fine hanno occupato nell’ordine i primi due posti del podio della classe precedendo il pesarese Alessio Pascucci che si è messo in luce nella manche conclusiva con un eccellente terzo posto. Luca Antognoli del moto club Lazzarini, dopo essere balzato al comando in gara uno che ha concluso in terza piazza, ha conquistato un bel successo nella Ago Mx1.

Giacomo Orielli del team Red Racing anche in quest’ultimo appuntamento stagionale è stato tra i migliori in gara ed alla fine è stato il migliore nella Esp Mx1 così come il portacolori del team Mrc Racing Alessandro Vinozzi imbattibile nella Exp Mx2. Nella Hobby Mx1 ed Over 40 Mx1-Mx2, doppia affermazione per il fermano del Icr Racing Michele Mancini in sella alla sua solita Beta enduro con tanto di fanale anteriore.

Silvio Pupilli ed Alessandro Olivieri sono saliti rispettivamente sul gradino più alto del podio nella Over Mx1 ed Over Mx2. Nella Hobby Mx2 categoria con più piloti al via trenta, il mattatore di giornata è stato il portacolri del team XAction Simone Blasi che ha sempre preceduto Gianmarco Federici ed un Riccardo Scoppa un po’ sottotono. Nella Ama Mx1-Ama Mx2 grazie ad un primo ed un secondo posto nelle due batterie Alessandro Veronese ha conquistato l’alloro nella Ama Mx1, mentre Francesco Ugolini splendido vincitore di gara uno ha fatto suo il successo nella Ama Mx2.

Successi tutti pesaresi nella Hobby 125 cc.-Ama125cc.-Femminile (altra categoria particolarmente affollata).

Team Mrc Racing sugli scudi grazie ad un stratosferico Gianmarco Giovagnoli che ha firmato una bella doppietta imponendosi naturamente anche nella sua classe, come ha fatto l’altro pesarese del moto club Lazzarini Andrea Brigliadori nella Hobby 125 cc. Alessia Sebastiani si è imposta nella categoria Femminile regalando al Team Fix Racing l’ennesimo successo della stagione. Altro successo per il Team Fix Racing grazie a Simone Capucci che ha monopolizzato la categoria minicross con due primi posti assoluti imponendosi nella 85 cc. mentre Luca Rosati del S.g.m Tecnic ha centrato il successo nella categoria inferiore la 65 cc.

Francesco Fiorani

Ufficio Stampa Lega Uisp Motociclismo Marche

 

PER LE CLASSIFICHE DI GIORNATA CLICCATE QUI!!

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.