Mercoledì, 15 Aprile 2015 00:00

PONZANO DI FERMO 12-04-2015 2° PROVA REGIONALE UISP - SPETTACOLARE AMADIO!

Scritto da  Francesco Fiorani
Vota questo articolo
(1 Vota)

Dopo l’avvio stagionale del trofeo avvenuto due settimane fa presso il crossodromo “La Ginestra” di Fermignano, il circus regionale dei piloti della lega Uisp, ha fatto tappa presso lo storico tracciato “ Guido Catini” di Ponzano di Fermo. Il vulcanico Francesco Fiori a capo dell’Asd Ponzanese, ha messo a disposizione ancora una volta la sua struttura ed i suoi ragazzi per dar man forte al Moto Club Corridonia di Silvio Pupilli in un connubio oramai consolidato da tempo.

 

 

La pista ponzanese teatro solo sei giorni prima di un appuntamento titolato regionale FMI, che a causa delle forti piogge aveva messo in difficoltà un po’ tutti i piloti in gara, stavolta grazie alla bella giornata di sole quasi estivo si è presentata al meglio ciò anche al certosino lavoro di ripristino e preparazione del tracciato svolto dall’instancabile presidente Fiori. All’appello per questo secondo appuntamento stagionale, hanno risposto in tantissimi come sempre. Sono stati 215, infatti, i piloti che si sono schierati dietro al cancelletto di partenza nelle varie categorie. Come sempre a catalizzare l’interesse dei più è stato l’attesissimo duello tra i big del trofeo quelli in gara nella categoria Ago-Exp MX1-MX2, che gara dopo gara, stanno facendo sempre più crescere il livello agonistico del nostro trofeo.

 

 

In quest’occasione è stato il nome di Leonardo Amadio ad emergere su tutti. Autore di una doppia affermazione conquistato a mani basse il successo nell’Ago MX1. Il pilota sanbenedettese, è stato il vero mattatore della giornata ed a nulla sono valsi i tentativi di Nicola Dolce di poter contrastare la sua marcia trionfale. Il portacolori del team Rilometal, si è comunque consolato con il successo di giornata nell’Ago MX2 grazie al secondo e terzo posto assoluto conquistato nelle due frazioni di gara, peccato che il pilota di Esanatoglia, sia sempre incappato in questo primo inizio di stagione in partenze a dir poco disastrose che lo costringono a furiose rimonte per recuperare sugli avversari.

Ottima prova anche per il rinato Daniele Bruzzesi che sta riprendendo la forma dei giorni migliori dopo una lunga assenza dai campi di gara. In quest’occasione il pilota di Treia, ha chiuso con due dignitosissimi piazzamenti, terzo e quarto nelle due manche. Sfortunata invece la giornata per Tiziano Peverieri. Infatti, la sua classifica assoluta è stata falsata dallo zero della prima manche. L’alfiere del team 2T, ha dovuto prendere anzitempo la via dei box per la rottura della falsa maglia della catena. Si è comunque ben rifatto nella manche successiva conquistando un eccellente posto d’onore alle spalle dell’imprendibile Leonardo Amadio. 


Nell’Ama MX1-Over MX1, è stato il fermano Germano Iacopini ha conquistare il gradino più alto del podio forte del netto successo in gara uno ed il posto d’onore conquistato nella successiva alle spalle del portacolori del moto club Corridonia Alessandro Milozzi finalmente ritornato agli alti vertici della classifica.

Nell’Ama MX2-Over 40 MX2 il successo assoluto è andato al portacolori del team Carpe Diem Nico di Mare. Il pilota anconetano, nella prima manche ha chiuso al terzo posto, mentre nella successiva anche grazie ad un ottimo avvio è stato autore di una cavalcata solitaria che si è terminata solo sotto la bandiera a scacchi. Nella classifica assoluta dell’Ama MX2 dietro a Di Mare, si son piazzati Matteo Principi e Daniele Giacomini. Tra gli Over 40 MX2, è stato il portacolori del team Red Racing Promotion Romano Vitali che si è imposto davanti ad Andrea Urbani e Taino Felici.

Nell’Hobby125 cc Amatori 125 cc e Femminile, le due manche sono andate a Filippo Binotti e Mattia Rinaldoni che in fin di giornata hanno terminato nell’ordine nella classifica assoluta dell’Ama 125 cc. Nell’Hobby 125 cc. è stato il pesarese del moto club Lazzarini Samuele Camporesi ad aggiudicarsi il successo di classe, mentre nella categoria femminile nulla di nuovo all’orizzonte con la solita Alessia Sebastiani che ha fatto suo il successo assoluto in questa seconda prova.

Nell’affollatissima Hobby MX1, doppia affermazione per il pilota dell’ICR Racing Michele Mancini che ha preceduto Luca Rivelli del moto Club Lazzarini e Luigi Cagnucci del Plestia Racing. L’Hobby MX2, è stata monopolizzata da Riccardo Scoppa. Il pilota del moto club Corridonia, ha centrato due netti e convincenti successi come non lo avevamo mai visto fare prima. Alle sue spalle non è rimasto che lottare per il posto d’onore tra del Samuele Gagliardi del Moto Club Lazzarini Cristiano Conti del Team Lucini Racing e che hanno conquistato i restanti gradini del podio nell’ordine.

Francesco Fiorani
Ufficio Stampa Lega Uisp Motociclismo Marche

 

CLASSIFICHE DI GIORNATA A QUESTO LINK!!

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.