Mercoledì, 10 Ottobre 2012 19:06

LARGO AI GIOVANI.........E NON! REPORT TROFEO DEI MOTOCLUB UISP MONTELUPONE (MC)

Scritto da  Piergiorgio Casavecchia
Vota questo articolo
(7 Voti)

 Una partenza della Hobby-Amatori MX1

Per la UISP Marche l'ultima tappa della stagione è il trofeo dei motoclub, mini torneo che si disputa in tre prove che assegneranno gli ultimi allori per questa Lega che trova ogni anno sempre più consensi. La prima gara si è svolta da Cassetta a Potenza Picena ed ha visto la partecipazione di circa 100 piloti, numeri condizionati dalle altre manifestazioni concomitanti ma questo non ha impedito al motoclub Monteluponese di organizzare come sempre al meglio la manifestazione.


I partecipanti suddivisi in cinque gruppi si sono dati battaglia su di un tracciato preparato molto bene e il programma di gare è filato via liscio fino al termine con le premiazioni che hanno accontentato molti dei partecipanti con premi in natura anche ad estrazione. Ma passiamo alla cronaca delle gare.


Hobbycross e Amatori MX1

18 i piloti al via per questo gruppo. Nella prima manche è Pupilli che scatta per primo ma dopo poche curve è Domenichetti che prende il comando mentre dietro inizia la bagarre. Bottoni si porta presto al secondo posto mentre dietro oltre a Pupilli e Marincioni arrivano dalle retrovie Mazzieri e Carosi.
Carosi vincitore della Amatori MX1  Mattia Mazzieri dominatore degli Hobby MX1

Mentre i quattro animano la gara, Domenichetti va a vincere indisturbato, secondo è Bottoni che viene quasi raggiunto da Pupilli terzo al traguardo che ha la meglio di un soffio su Mazzieri, Marincioni e Carosi arrivati al traguardo in un fazzoletto.

Nella seconda a dominare è Carosi che stavolta parte bene e impone il suo ritmo fino al termine,la battaglia è per il secondo posto fra Mazzieri che ha la meglio nel finale su Veronese e Marincioni ottimo quarto, seguono Bottoni e Pupilli. Pessima gara per il vincitore di gara 1 Dominichetti, che chiude solo al tredicesimo posto.


Hobbycross MX2

E' stata la classe più numerosa a riservare i maggiori colpi di scena a parte il vincitore di giornata Principi. Da segnalare la prestazione del quarantottenne Rinaldi che in gara 2 ha messo tutti i più giovani in riga.

Principi parte subito in testa nella prima manche e detta il ritmo, dietro di lui è Jordao, partito nelle retrovie dà vita ad una rimonta che lo porta nel finale quasi ad insidiare il battistrada. Terzo è Pietrella autore di una buona gara,quarto finisce Santini, seguono Giacomini e Rinaldi.

Nella seconda manche come detto è il non più giovane Rinaldi a guidare il gruppo insidiato per gran parte della gara da Principi che però non riuscirà a trovare il pertugio per passare. Alle loro spalle causa un ammucchiata nelle prime curve di gara si spengono le speranze del velocissimo Jordao e di Santini, tutti e due saranno costretti al ritiro. Alle spalle del duo di testa finiscono Conti, Palladino, Magnoni e Travagli.

Bagarre tra il veterano Rinaldi #646 e Principi primo della Hobby MX2  Jordao bella gara nella prima manche, peccato per la seconda

Minicross 65 - 85

Ben 17 i partenti in questo gruppo sintomo che qualcuno ha preferito questo appuntamento ad altri....... Mattatore di giornata Tommaso Algati che ha dimostrato una superiorità a tratti imbarazzante.

Algati con una marcia in più nei minicross!  Davide Costantini....una costante nei mini classe 65cc.

In gara 1 dietro al battistrada è Pulvinari che prova a reggere il passo senza successo, alle sue spalle giunge Rinaldoni, poi Baioni quarto in rimonta, Camporesi e sesto ma primo fra i piccolini è Costantini.

La seconda manche è ancora un assolo di Algati che firma la sua doppietta seguito dal buon Pulvinari in rimonta fino alla seconda piazza, terzo è Camporesi , alle sue spalle Baioni che cala nel finale, quinto è D'Angelo. Tra i 65 altra vittoria per Costantini seguito da Orsini, Domizi e Federici. Tra gli Esperti 85 l'unico in gara è Di Marco che non ha brillato.

Comunque sia è sempre un piacere vedere questi ragazzini terribili che mettono anima e cuore in pista seguiti con calore dai loro cari, sono il futuro e vanno supportati in ogni modo.


Amatori MX2

Come per il minicross anche qui abbiamo avuto un protagonista assoluto. E' Leobruno Di Biase che domina le due manche con molta facilità, è tempo per lui di mettersi alla prova in categorie superiori penso, ma veniamo alla cronaca.


Di Biase mattatore della Amatori MX2  

In gara 1 detto del battistrada è alle sue spalle che si scatena la battaglia con Gatti che ha la meglio su Baccani e Aliberti, poi giungono nell'ordine Venanzi Trevisan e D'Angelo.

Nella seconda manche è D'Angelo l'autore dell'hole-shot ma viene ben presto passato da Di Biase che se ne va. D'Angelo mantiene la posizione mentre per la terza piazza la lotta è serrata, alla fine è ancora Baccani a prendersi il terzo posto e nel giro di una manciata di secondi arrivano Trevisan, Pellanera e Alberti.

Stefano D'Angelo sale sul terzo gradino del podio Amatori MX2

Esperti - Agonisti MX1-MX2

E' la categoria che mette insieme tutti i migliori, peccato che siano solo 13 al cancello anche se lo spettacolo non è mancato.

Nella prima manche è Galletti che parte bene e preso subito il comando impone il suo ritmo fino alla bandiera a scacchi, dietro di lui giunge Pezzanesi che controlla fino al termine gli scatenati Magi, alla fine terzo, e Marini tutti e due autori di rimonte. Quinto Diego Monticelli e sesto Cedrati.

In gara-2 è Marini che prende subito la testa e scava un buon distacco sugli inseguitori, ma da dietro Monticelli giro dopo giro prima si porta in seconda piazza, poi all'ultimo giro tenta l'attacco su Marini, ma senza successo. Terzo è Palpacelli e quarto un Magi che partito in testa perde posizioni, quinto Galletti partito male e sesto Pezzanesi.

Marco Marini primattore degli Esperti Agonisti MX1-MX2  Andrea Galletti si è spartito la vittoria con Marini

Per quanto riguarda la classifica per Moto Club è quello Monteluponese a vincere la classifica di giornata, secondo il moto club Val Vibrata e terzo Corridonia con Force che chiude al quarto posto.

L'appuntamento è per la prossima settimana a Gualdo Tadino per la seconda prova, la terza sarà a Novembre ad Acquaviva. Faccio ancora i complimenti all'organizzazione che meritava sicuramente un maggior numero di presenze.



Per tutte le classifiche assolute clicca qui

Per vedere tutte le foto invece clicca qui

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.