Martedì, 09 Ottobre 2012 18:51

TRE ORE A COPPIE SAN MARINO 7 OTTOBRE

Scritto da  Barbara Marini
Vota questo articolo
(5 Voti)

gli attimi prima della partenza della 3 ore a coppie 2012

Come ogni anno, prima della chiusura invernale dello splendido tracciato della Baldasserona, si è svolta domenica scorsa la “3 ore a coppie”, gara riservata ai piloti sammarinesi.


Anche in questa edizione, complice una splendida domenica autunnale, la giornata ha riscosso un grande successo. Su un tracciato rivisitato per l’occasione, che prevedeva tratti fuoripista, ed un giro di circa 3 minuti, sono scesi in pista circa 60 piloti.

Moto da cross e da enduro, dagli 85 c.c. ai più potenti 450 c.c., una gara senza esclusione di colpi, dove la parola d’ordine è stata “puro divertimento”.

 Stefano Magnani nel briefing iniziale la partenza stile "Le Mans"

Varie le tipologie di coppie dalle più “esperte” alle più “scoppiate”, quelle che già in partenza sanno di non avere velleità di vittoria, ma che dimostrano il vero spirito di questa competizione: ragazzi che hanno partecipato con il papà o con l’amico meno esperto, o coppie formate dai piloti un po’ più “adulti” che in barba all’età non si sono sottratti a questa festa, a dimostrazione che tutti possono e devono partecipare, senza lasciare fuori nessuno.

La partenza con corsa a piedi e il cambio/pilota con il moschettone, sono stati sicuramente i momenti più esilaranti, dove non sono mancate scene divertenti, accompagnate dal tifo a bordo pista che non è certo mancato!

Thomas Marini in azione Lorenzo Montanari

Solo un piccolo incidente sembrava voler rovinare questa splendida giornata: infatti una brutta caduta di Nicola Salicioni ha spaventato tutti, ma senza aspettare un secondo di troppo, è stata esposta bandiera rossa e immediatamente sono intervenuti i soccorsi! Gara sospesa per un’ora, il tempo di riorganizzarsi ed accertarsi sulle condizioni di Nicola che fortunatamente sta bene, e tutto si è svolto regolarmente.

Alla bandiera a scacchi c’è sempre un vincitore, anche se in questa occasione lo sono stati veramente tutti: sul gradino più alto del podio, la coppia formata dal giovane Thomas Marini e Luca Lisi, mentre il secondo posto è andato a Omar Pelliccioni e Michele Franci, e a chiudere il duo composto da Raffaele Tamagnini e Marino Capicchioni. Bello e significativo il Super-trofeo che i vincitori conserveranno per un anno fino alla prossima edizione, e sul quale andrà inciso il nome della coppia vincitrice di ogni edizione.

la coppia Marini - Lisi vincitrice della gara

Saranno in molti quelli che lunedì mattina avranno avuto qualche difficoltà a svolgere le normali funzioni giornaliere, ma la soddisfazione di aver tutti concluso le 3 ore previste, sono la miglior medicina per i postumi della gara! I complimenti vanno a tutti, in particolare al crossodromo Baldasserona, ai motoclub e alla Federazione: tutti insieme hanno contribuito alla splendida riuscita di questa edizione!

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.