Sabato, 23 Settembre 2017 19:49

NAZIONI 2017 - QUALIFICHE: IL TEAM AMERICANO REGALA UNO SPETTACOLO DELL'ALTRO MONDO

Scritto da  Fmi Quad press
Vota questo articolo
(0 Voti)

La prima giornata del Quadcross & Sidecarcross delle Nazioni termina con uno schiacciante dominio della squadra statunitense: i tre piloti USA Thomas Brown, Joel Hetrick e Chad Wienen non solo hanno vinto dominando le tre batterie di qualifica ma hanno dato spettacolo per il pubblico riunitosi al 'Tittoni' di Cingoli per questa prima giornata del Nazioni 2017, organizzato dal Moto Club Cingoli.

L'Italia termina al terzo posto con 7 punti dopo una battaglia davvero entusiasmante. Il sorteggio ha giocato da subito contro la Maglia Azzurra con Andrea Cesari Jr in ultima posizione, e addirittura in seconda fila sul cancelletto di partenza, capace però di recuperare dalla 17. posizione fino alla sesta nel suo Gruppo A. Mario Cinotti ha azzeccato una bella partenza e si è posizionato subito in quinta posizione riuscendo a mantenerla fino al traguardo della manche Gruppo B. Simone Mastronardi è partito per ultimo, nel Gruppo C e ha tenuto testa all'americano Chad Wienen attestandosi in seconda posizione, combattendo dapprima con l'irlandese Mark McLernon e riuscendo a chiudere secondo, regalando all'Italia quei due punti preziosi, dopo lo scarto del sesto posto di Cesari.

simone mastronardi

Il team USA quindi con due punti, calcolando lo scarto, guida l'attuale classifica davanti alla Francia, a quota 5 grazie alle buone prestazioni di Yoann Gillouin e Antoine Cheurlin mentre il risultato scartato è stato quello di Adrian Mangieu partito male nella qualifica del Gruppo C. Per i sidecar interessante strategia degli olandesi che hanno sofferto un po' sulla splendida pista cingolana, non così affine alle loro abitudini: chiudono con 5 punti complessivi e scartano il quarto di Hermans e Van Gaalen contando invece sul secondo di Willemsen-Bax e il terzo di Bax-Kunnas. La Francia è seconda davanti al Belgio ed è un bellissimo risultato per i cugini d'oltralpe. Settima l'Italia con la Squadra A Maglia Azzurra e nona con la Squadra B.

Domani mattina si comincia alle 8,20 con il warm up dei Sidecar.

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti
Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.