Martedì, 30 Agosto 2011 22:31

ULTIMA PROVA ITALIANO MINICROSS FAENZA

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Michele Baraiolo Faenza italiano minicross 2011
Faenza assegna i titoli tricolori 2011 per il minicross Nazionale. Guadagnini, Facchetti, Lentini e Baraiolo sono i nuovi Campioni delle giovani leve del Motocross italiano, in evidenza i piloti “nostrani” Sanchini e Zanotti autori di due belle vittorie.

In una giornata calda e assolata, ma fortunatamente meno afosa di quelle precedenti il sodalizio faentino del Monte Coralli sotto la supervisione dell’efficiente organizzazione di Offroadproracing ha messo in scena l’ultimo atto del Campionato Italiano Minicross.

 

Nella categoria Debuttanti a Mattia Guadagnini (KTM – Gaerne)è bastato pareggiare il punteggio di giornata con il suo diretto inseguitore Simone Ossola (KTM - T.D.R. Donetto) per assicurarsi il titolo 2011. I due piloti hanno totalizzato un primo ed un terzo posto a testa, Ossola ha vinto l’assoluta in virtù del primo posto in gara-2. Terzo gradino del podio, sia di giornata che in Campionato per Alessandro Facca (KTM – Milani).

Mattia Guadagnini Faenza italiano Minicross 2011

Gianluca Facchetti (KTM – Ufo Corse) ha chiuso il discorso titolo già in mattinata con la vittoria in gara-1. Il neo-campione Italiano è partito in testa e nessuno è stato in grado di riprenderlo fin sotto la bandiera a scacchi. Lauretti (KTM – Milani) non è andato oltre il terzo posto, sopravanzato dal sanmarinese Zanotti. Andrea ha vinto gara-2 grazie ad uno dei suoi holeshot, ed in virtù del secondo posto in avvio ha vinto la classifica di giornata ed è finito terzo in Campionato. Sfortunato Manucci che non ha raccolto quanto meritava sulla pista amica, ritirato nella prima manche ha concluso quindicesimo gara-2 dopo una partenza nelle retrovie.
Partenza prima manche cadetti Italiano Minicross Faenza 2011

Andrea Zanotti Italiano Minicross 2011 Faenza

Riccardo Lauretti italiano Minicross Faenza 2011

Alessandro Manucci Italiano Minicross 2011 Faenza

Gianluca Facchetti Italiano Minicross 2011 cadetti

Italiano Minicross Cadetti 2011 Faenza cadetti

Tomas Ragadini ha provato in tutti i modi a scalfire la leadership in Campionato di Alessandro Lentini, ma il titolo junior è andato a quest’ultimo in sella alla KTM Milani. Ragadini (KTM - X Rider) ha vinto gara-1 dopo aver superato Grigoletto partito in testa, mentre la brutta partenza della seconda manche gli ha pregiudicato un buon risultato finale, infatti in gara-2 non è andato oltre il settimo posto. Lentini ha fatto suo gara e titolo, festeggiando dopo il traguardo complimentato da tutti i suoi rivali-amici.

Italiano Minicross Cadetti 2011 Faenza Junior

Italiano Minicross Cadetti 2011 Faenza Junior

Kevin Cattani (Suzuki – Castellari) conclude 18° di giornata e 30° in Campionato, mentre Filippo Magnani (KTm – San Marino) è ventunesimo assoluto a Faenza e 26° in classifica finale.

Italiano Minicross Cadetti 2011 Faenza junior

Italiano Minicross Cadetti 2011 Faenza junior

Il pilota di casa Michele Sanchini ha dominato la categoria Senior fin dalle prove, il pilota KTM Pro Line ha impiegato 5 giri in gara-1 e 6 nella seconda gara per portarsi in testa e con un passo insostenibile per gli altri, andare a vincere con distacco.

Italiano Minicross Cadetti 2011 Faenza senior

Nicholas Lumina nel finale di gara-2 ha provato ad avvicinarsi, ma senza successo. La lotta per il titolo era un’affare tra Baraiolo (KTM - Mad Bros Mx Junior) e Lumina (Honda – Cross Line) conclusosi a favore del primo per solo 5 punti. Il neo Campione non ha avuto una giornata positiva, ma il quinto posto assoluto gli è bastato a contenere gli attacchi di Lumina, secondo assoluto a Faenza.

Italiano Minicross Cadetti 2011 Faenza Senior

Italiano Minicross Cadetti 2011 Faenza

Italiano Minicross Cadetti 2011 Faenza senior

Sanchini con la vittoria odierna sale al terzo posto nella classifica finale, sfortunata la prova di Thomas Marini (KTM – Fuorigiri), ritirato in entrambe le manche, prima per noie meccaniche e poi per una caduta con botta alla spalla che lo ha costretto a fermarsi e ricorrere alle cure mediche.

Italiano Minicross Cadetti 2011 Faenza

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.