Mercoledì, 16 Agosto 2017 15:56

THOMAS MARINI QUINTO NELL’ULTIMA PROVA DI EUROPEO EMX300 IN SVIZZERA

Vota questo articolo
(0 Voti)

A Frauenfeld, in Svizzera, si è disputata l’ultima prova del Campionato Europeo EMX300. Week-end positivo per Thomas, dopo le disavventure di questo ultimo periodo, tra infortuni e qualche problema con le moto.



La pista dopo le piogge dei giorni precedenti regge bene e Thomas in qualifica fa segnare il settimo tempo, una posizione che si poteva anche migliorare.

In gara-1 disputata il sabato nel tardo pomeriggio spunta una bella partenza , infatti si trova in terza posizione alla prima curva, il gruppo allunga, ma un problema al freno posteriore costringe Thomas a dover rallentare in alcuni tratti della pista nei salti più difficili, si difende comunque egregiamente e finisce la manche in quinta posizione dopo una gara attenta e sempre nel gruppo di testa.

In gara-2 invece, con una partenza non brillante, passa 9° al primo giro. Costretto a spingere da subito per recuperare, è sesto al secondo giro, quando la pista è ancora viscida,  una brutta intraversata gli fa perdere nuovamente due posizioni, gli errori gli consigliano di rallentare il ritmo e finisce ottavo l’ultima manche della stagione europea.

Nell’assoluta di giornata un bel quinto posto a pari punti col belga Willems e nono nella classifica finale del campionato, senza aver potuto disputare la gara precedente di Lommel in Belgio.



Ora ci si concentra sulle ultime due prove d'Italiano, per difendere il primato e conservare la tabella rossa della classe 300.

Letto 1550 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.