Martedì, 04 Luglio 2017 22:30

CAMPIONATO EUROPEO EMX250 IN PORTOGALLO BUONA PROVA DI YURI QUARTI - KTM SILVER ACTION TEAM REPORT

Vota questo articolo
(0 Voti)
 
Dall’Italia alla pista di Agueda in Portogallo, sede della quinta prova dell’Europeo EMX250, ci sono più di duemila chilometri. Una trasferta non da poco, ma se il tuo pilota riesce a fare una gara positiva, ecco che la stessa trasferta diventa più semplice e pensi di averla fatta volentieri.
 
Il Team Silver Action si è presentato in Portogallo con il solo Yuri Quarti perché, proprio all’ultimo istante, Nicola Bertuzzi è stato costretto a dare forfait per un problema intestinale.
 
Yuri però non ha deluso i meccanici che hanno fatto tutti quei chilometri per dargli la possibilità di scendere in pista. Anzi, a fine week end, li ha ripagati con un buon 18esimo posto ottenuto nella seconda manche. 
Si sapeva da tempo che Yuri aveva la possibilità di essere spesso a punti, me per un verso o per l’altro, ha sempre fatto fatica.
 
Anche in Portogallo l’approccio non è stato dei migliori. Il venticinquesimo tempo nelle Time Practice e trentatreesimo nelle Crono, non facevano presagire nulla di buono.
 
E anche gara uno è stata complicata. Yuri è 22esimo al primo giro e chiude 26esimo. In gara due ripete una partenza intorno alla 23esima piazza ma questa volta Yuri ci mette grinta e determinazione e, dopo 15 giri, passa sotto la bandiera scacchi 18esimo.
 
YURI QUARTI #37
“Torno a casa dopo aver fatto una buona prova. Nelle prove cronometrate non sono mai riuscito a fare un giro pulito. In gara uno ho chiuso al 26° posto mentre nella seconda sono andato decisamente meglio ed ho 18esimo prendendomi tre bei punti. I primi della stagione”.
 
 
 
 
Press 13/17
Adriano Dondi

 

www.silveractionteam.it   |   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 
Letto 1119 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.