Martedì, 27 Giugno 2017 18:27

EMX300 A OTTOBIANO: THOMAS MARINI STRINGE I DENTI E MANTIENE LA TOP-TEN

Vota questo articolo
(0 Voti)

La terza prova del Campionato Europeo EMX300 si è svolta in Italia a Ottobiano (PV). Thomas non si è presentato nella migliore condizione, infatti in una caduta in allenamento si è procurato una lesione alla caviglia che lo ha costretto a riposo la settimana precedente la gara.



Nonostante questo problema Thomas ha voluto schierarsi al via per racimolare più punti possibili e mantenere la top-ten in campionato.

Nelle time-practice del sabato è riuscito a chiudere un buon giro che gli ha consentito di schierarsi 11° per le due manche tra i 39 piloti al via.

Nella prima manche è riuscito a partire dentro i migliori 20, stringendo i denti stava mantenendo la 17° posizione in zona punti, purtroppo un problema tecnico alla moto non gli ha consentito di terminare la gara costringendolo a rientrare ai box anzitempo.

Nella seconda manche, corsa domenica mattina, Thomas è stato chiuso in partenza e si è dovuto districare dalle ultime posizioni delle prime curve per risalire intorno alla 20° piazza. A metà del tempo il dolore alla caviglia è tornato a farsi sentire, ma ha portato a termine la gara rallentando l’andatura e tagliando il traguardo 17°. I punti conquistati gli permettono di rimanere tra i primi 10 del campionato.

La prossima prova è prevista per il 6 agosto a Lommel in Belgio e ci sarà tempo per Thomas per ristabilirsi al meglio dall’infortunio.

 

OttobianoMXGP-149

Letto 1237 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.