Giovedì, 01 Giugno 2017 17:08

IN FRANCIA BENE LA VERSTAPPEN MENO I RAGAZZI DELLA EMX250 - KTM SILVER ACTION TEAM REPORT

Vota questo articolo
(0 Voti)
 
Il tracciato di Erneè, nel nord della Francia, ha ospitato il terzo appuntamento del Mondiale Woman ed il quarto dell’Europeo EMX250.
Il Team Silver Action KTM si è presentato con Amandine Verstappen nel “Challenge” riservato alle ragazze e con Nicola Bertuzzi, Yuri Quarti e Bradley Cox in quello continentale.
Dei quattro il migliore, cioè LA MIGLIORE, è stata la ragazza belga che si è presa la nona piazza assoluta con 25 punti, a soli tre dalla quinta posizione.
Per Amandine il bottino dei punti poteva essere più ricco ma una brutta partenza in gara uno dove però ha rimontato dalla 24esima piazza fino alla decima, non gli ha permesso di fare meglio. Nella seconda manche parte nei dieci e chiude settima.
Nella classifica generale la Verstappen è settima con ottantuno punti.
 
Passiamo ora al Campionato Europeo EMX250, dove il Team Silver Action ha ottenuto risultati alterni. La notizia positiva sta nel fatto che Nicola Bertuzzi, seppur attraverso la manche di recupero, ha centrato la qualificazione per le due gare della domenica mentre il suo compagno di squadra Yuri Quarti, che è dovuto ricorrere pure lui alla Last Chance, fa solo 18esimo e la sua presenza alla gara francese termina sotto la bandiera a scacchi.
Il giovane sudafricano Bradley Cox continua a fare esperienza su tracciati e piste a lui sconosciute. Per questo la trasferta francese è da vedere come un buon allenamento in vista dei prossimi appuntamenti.
 
Nonostante qualche piccole difficoltà, Nicola Bertuzzi porta onorevolmente a termine entrambe le manche. C’è da migliorare la partenza ma il passo gara c’è. Nicola chiude 32esimo gara uno e 25esimo gara due.


NICOLA BERTUZZI #25
“Ieri non sono riuscito a centrare la qualificazione diretta per la finale e sono stato costretto a fare il recupero dove sono terminato quinto. Sono andato 35esimo allo schieramento ed ovviamente il cancello di partenza non era uno dei migliori. Sono partito abbastanza bene intorno alla 25esima piazza ma a metà gara ho perso un po’ il ritmo ed ho chiuso 32esimo. Nella seconda gara sono partito meglio ed ho terminato la gara 25esimo. La pista è una di quelle toste, con tanti canali e molto selettiva. Per me che è la prima volta che ci correvo, è stata all’inizio dura. Sono però soddisfatto perché il ritmo gara è buono ed ora sono pronto per la gara dell’Italiano MX2 di domenica prossima a Ottobiano”.
  
Press 10/17
Adriano Dondi


www.silveractionteam.it   |   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 
Letto 921 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.