Mercoledì, 03 Maggio 2017 23:11

REGIONALE EMILIA ROMAGNA A LESIGNANO EDOARDO BERSANELLI ED IL TEAM PERGETTI VINCONO LA SCMX2

Vota questo articolo
(0 Voti)

Continuano a ritmo serrato le prove del Campionato Regionale Emilia Romagna. Solo una settimana fa si è corso a Faenza il quarto appuntamento mentre il 30 di aprile, avvero domenica scorsa, il Team Pergetti ha disputato il quinto round sul tracciato parmense di Lesignano de Bagni.



Dopo il podio di Faenza, Edoardo Bersanelli centra la VITTORIA ASSOLUTA nella categoria SCMX2 grazie a due manche corse sempre all’attacco.

Già dalle prove cronometrate, Bersanelli ha fatto vedere di essere “in giornata” strappando il miglior tempo, rifilando a Alex Andreis 2 secondi e due e 2 secondi emmezzo ad Alessandro Chiletti.

Con questi propositi, Bersanelli si è schierato al cancello di partenza di gara uno conscio di poter vincere ma il suo start non è ottimale. Dalla quinta posizione, riesce a raggiungere la seconda piazza ma una scivolata lo fa retrocedere al quarto posto. Senza perdersi d’animo Edoardo riparte e sul traguardo riagguanta la seconda piazza.

Gara due vede Edoardo scattare quarto. Il suo passo gara è veloce tanto che passa i primi tre e taglia il traguardo primo vincendo anche la ASSOLUTA di categoria.

Al via della SUPERCAMPIONE, Bersanelli è ancora una volta quinto. Conquista la quarta posizione e dopo una lotta serrata con Luca Sozzi, termina appunto quarto ad appena due decimi dal terzo posto.

Nella classifica di Campionato SCMX2, EdoardoBersanelli è al comando con 295 punti di vantaggio su Mattia Roncaglia e 825 su Kevin Cattani.

Edoardo Bersanelli #267

E’ stata sicuramente una giornata positiva. Già dalle prove mi sentivo bene e la moto che mi ha dato il Team Pergetti, era perfetta. Ho fatto il miglior tempo dando distacchi importanti a chi mi seguiva. In gara uno sono scattato quinto ma ho preso presto la seconda piazza. Però poi sono scivolato retrocedendo di una posizione ma ho recuperato ancora chiudendo secondo. Gara due ho fatto una partenza in quarta posizione ma, come ho detto prima, stavo bene e sono riuscito a vincere sia la manche che l’assoluta della mia categoria. Nella Supercampione, ho fatto ancora uno start nei primi cinque. Ho fatto una bella lotta con Sozzi ma, per due soli decimi, non sono riuscito a passarlo”.

Letto 1478 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.