Venerdì, 21 Aprile 2017 00:52

EUROPEO EMX250 ESPERIENZA PER BERTUZZI, CISLAGHI E QUARTI, MONDIALE WOMAN SESTA LA VERSTAPPEN - KTM SILVER ACTION TEAM REPORT

Vota questo articolo
(0 Voti)
 
Quello appena trascorso, è stato un fine settimana impegnativo per il Team Silver Action, presente ad Arco di Trento con ben quattro piloti. Tre di loro hanno preso parte alla prima prova dell’Europeo EMX250, classificandosi tutti e tre per le due manche di gara. La Amandine Verstappen è scesa in pista per la seconda prova del Mondiale Woman.
Iniziamo proprio a raccontarvi la prova della Verstappen che ritorna in Belgio con una buona sesta piazza assoluta, frutto di due manche terminate rispettivamente al sesto ed al settimo posto. Nella classifica di campionato Amandine ora è settima a 27 punti dalla Duncan che comanda la classifica.
L’obiettivo per i tre ragazzi del Team Silver Action era quello di superare lo scoglio delle qualifiche per le gare dell’Europeo EMX250. Bene, anche se in modo diverso, tutti e tre ci sono riusciti. Nicola Bertuzzi e Yuri Quarti ce l’hanno fatta direttamente dalle prove cronometrate. Davide Cislaghi è dovuto passare per la Last Change che però a vinto agevolmente.
A fine giornata, con il 23esimo posto, il migliore è stato Nicola Bertuzzi seguito da Davide Cislaghi 30esimo ed a Yuri Quarti 38esimo.
Nicola Bertuzzi si è subito adattato alla pista, strappando un ottimo quarto tempo nelle crono Gruppo1. In gara uno lo start non è dei migliori ed una caduta nei primi giri gli compromettono il risultato. In gara due Nicola si presenta secondo alla prima curva e con il 14esimo posto, chiude a punti.
La prova invece di Yuri Quarti è stata un po’ tribolata. E’ riuscito a qualificarsi subito senza passare dalla manche di recupero, ma poi nelle due gare ha commesso diversi errori suoi ma è anche stato sfortunato, come alla partenza di gara due dove è stato coinvolto in una caduta di gruppo.


Nonostante la vittoria nella Last Change, per Davide Cislaghi questa prima prova è da dimenticare. Troppe gli errori e le cadute che ha commesso.
Ora si sistemano le moto poi si partirà per Valkenswaard, sede della seconda tappa dell’Europeo EMX250.


NICOLA BERTUZZI #25
“Ieri ho fatto proprio un super qualifica. Ho fatto il quarto tempo nel mio gruppo ed il settimo assoluto. Gara uno è
stata penalizzata da una brutta partenza e a una brutta caduta nei primi giri. Ho cercato di rimontare ma non come
volevo. In gara due ho girato secondo alla prima curva ed ho chiuso 14esimo. Alla fine non ho preso molti punti ma
sono soddisfatto perché ho fatto segnare buoni tempi”.


YURI QUARTI #37
“Questa di Arco per me è stata una prova metà positiva e metà negativa. Positiva perché sono riuscito a
qualificarmi senza passare dalla manche di recupero. Negativa perché in gara uno sono caduto mentre ero 24esimo
e da quel momento è stata dura rimontare. Infatti ho chiuso 31esimo. Nella seconda manche volevo riscattarmi ma
in partenza, dopo la prima curva, c’è stata una caduta di gruppo e mi ci sono trovato in mezzo senza volere. Ho
chiuso ancora indietro, ma posso dire che come mia prima gara dell’Europeo, sono abbastanza soddisfatto. Porto a
casa questa esperienza che certamente mi servirà per il futuro”.
Press 06/17
Adriano Dondi


www.silveractionteam.it   |   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 1176 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.