Mercoledì, 12 Aprile 2017 18:15

CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS MX1/MX2A LAMEZIA TERME - Round 2

Vota questo articolo
(1 Vota)
Il secondo round del Campionato Italiano Motocross MX1/MX2 2017, si è svolto nel sud Italia, più precisamente a Lamezia Terme, con l'organizzazione del Moto Club Oasi del Mediterraneo che ha preparato un tracciato molto tecnico e selettivo.

 


Con il tempo di 1:42.564, Matteo Bonini segna nelle crono Gr1 del sabato il terzo tempo, assegnandogli così il 5° posto al cancelletto per correre le due manche della domenica nel Gruppo A.

 

Al via di gara uno Matteo parte in testa con un sensazionale salto del cancello, purtroppo per pochi centimetri non riesce a fare holeshot, ma riesce a passare subito il francese Mallet mettendosi al comando, la tabella rossa Alessandro Lupino alle sue spalle del secondo giro riesce ad imporsi mettendo Matteo in seconda piazza, Matteo riesce a reggere bene il ritmo fino al 9° giro quando Philippaerts lo passa e si piazza in seconda posizione, Matteo decide di seguire a paso l'Ex Campione del Mondo quando un guasto tecnico lo mette out e Matteo Bonini riesce a chiudere alle spalle del vincitore in seconda posizione.

 

Motivato da gara 1 prende il via di gara 2, il pilota del Team GBO Motorsports si presenta alla prima curva in ottima posizione, ma un contatto tra piloti genera un mucchio alla prima curva e Matteo esce indenne ma al 12° posto, inizia così una bella rimonta che lo vede arrivare in 5° posizione a metà gara. Determinato e concentrato a migliorare ancora la posizione, Matteo riesce a passare altri due piloti chiudendo gara 2 al 3° posto con solo 1.5 secondi dal secondo classificato e con la somma delle due manche chiude al 2° posto assoluto.

 

Nella SUPERCAMPIONE, altra buona partenza nel gruppo di testa, Matteo tradita al 5° posto. Causa alcune cadute Matteo non trova il ritmo giusto, ma non molla la posizione fino a quando nel cercare il sorpasso su Philippaerts appoggia male la gamba e si procura una distorsione, dolorante prova a tenere la posizione fino alla fine ma viene superato da alcuni piloti chiudendo così al 7° posto.



MATTEO BONINI #36

“In qualifica ho ottenuto un buon tempo, la pista mi metteva a mio agio. Nella prima manche ho fatto una buona partenza tenendo bene il ritmo di testa e ho chiuso al secondo posto. La seconda manche è stata caratterizzata da un contatto di gruppo, ho fatto una buona rimonta inanellando giri veloci per chiudere al terzo posto dopo aver transitato alla prima curva dalla 12° posizione. Nella Supercampione ero motivato, sono partito 5°, ma cercando di superare piloti che mi facevano da tappo ho messo male una gamba in un appoggio girandomi il ginocchio.

Dopo una risonanza effettuata dal mio medico, è risultato che con la distorsione ho sfilacciato il collaterale mediale interno, dovrei fare 10 giorni di riposo, ma il prossimo weekend ho la gara di GP del Trentino ad Arco di Trento che non voglio perdere assolutamente, purtroppo non userò la moto, ma farò bici ed esercizi per tenermi carico! "
Letto 1161 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.