Lunedì, 13 Marzo 2017 23:00

ESORDIO VINCENTE NEL CAMPIONATO ITALIANO PER THOMAS MARINI

Vota questo articolo
(1 Vota)

Prima prova di Campionato Italiano e Thomas, dopo un inverno pieno di lavoro, si presenta a Cingoli in buone condizioni fisiche.

Le qualifiche del sabato, visto il parco partenti con tanti piloti del Mondiale, sono positive e si chiudono al 12° nel suo gruppo. Solo quattro 300 su tredici totali qualificati nel gruppo A.


Alla domenica si parte subito con una bella prima manche, dove dalla 22° posizione alla seconda curva, con un bel ritmo e grinta chiude 14° arrivando ad attaccare la tredicesima posizione all'ultimo giro.


In gara-due parte male e sfila in fondo al gruppo al primo giro, impiega un pò a liberarsi dei piloti più lenti e finisce 26°. Vince comunque la categoria 300 ed è l'unico a qualificarsi per la Supercampione.


In questa manche parte a metà gruppo, ma alla terza curva una caduta davanti a lui lo costringe ad entrare in un canale, dove ci sono ferme altre moto, riparte ultimo, finisce 36° e conquista altri 5 importantissimi punti per il Campionato. Sedicesimo assoluto nella Elite.


Ora un po' di tempo per ottimizzare la moto, arrivata solo all'ultimo secondo, per poi presentarsi caricatissimi per la prossima tappa di Lamezia Terme il 9 aprile. Un grazie a tutti gli sponsor.

Foto: MotocrossRomagna.it & Action Photo Gallery

Marini-ITMX-Cingoli17

 

 visual-Marini80

Letto 1729 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.